Mister Federico Guidi: “Noi giochiamo sempre per vincere, si sta avvertendo ovviamente la pressione del fare risultato, ma come sempre, proveremo con tutte le nostre forze ad ottenere il massimo. E’ evidente che incontriamo una squadra che non ha bisogno di presentazioni, tra le più forti del raggruppamento, quindi anche muovere la classifica, in questo caso, può essere importante

GUBBIO – Conta solo vincere per cancellare lo zero dalla casella partite vinte. Ma anche per acquisire morale, consapevolezza e respirare un po’ di ossigeno.

Il Gubbio riceve al “Pietro Barbetti” (oggi ore 15) la quotata Feralpisalò, ferita e stordita dalla sconfitta casalinga di mercoledì col Fano e proprio per questo molto determinata a riprendersi ciò che le è stato tolto. Per i gardesani, i tre giorni post Fano sono stati particolari.

E’ stato infatti esonerato il tecnico Damiano Zenoni, ma la squadra ha lavorato comunque bene con l’allenatore della Berretti Bertoni, che nella gara odierna siederà in panchina in attesa dell’annuncio del nuovo timoniere. Un ostacolo duro, esperto e forte.

L’avversario tra i più importanti che potessimo incontrare in questo momentoha dichiarato il tecnico rossoblù Guidi nella conferenza della vigiliavengono da una brutta partita e avranno voglia di riscattarsi. Per questo ci sono tutte le condizioni per cui la nostra attenzione debba essere massima per tutti i 90 minuti. Noi giochiamo sempre per vincere, si sta avvertendo ovviamente la pressione del fare risultato, ma come sempre, proveremo con tutte le nostre forze ad ottenere il massimo.

E’ evidente che incontriamo una squadra che non ha bisogno di presentazioni, tra le più forti del raggruppamento, quindi anche muovere la classifica, in questo caso, può essere importante. Per quanto riguarda gli under, dico che è tutto possibile e che non bisogna dimenticare la freschezza e l’intensità delle tre partite in sette giorni.

De Silvestro sarà fuori per una lombosciatalgia e quindi non è convocato. Benedetti contro il Rimini? Mi è piaciuto molto. In porta? Credo che giocherà Ravaglia”.

Mister Guidi schiererà di nuovo tre under. Tra i pali ci sarà Ravaglia. In difesa la novità potrebbe essere Cinaglia a sinistra, mentre per il resto Lakti agirà da terzino destro, con Maini e Bacchetti al centro. A centrocampo Malaccari, Benedetti e Sbaffo, mentre in attacco Tavernelli, Sorrentino e Cesaretti.

Qui FeralpiSalò

Come detto, la squadra di Salò sarà guidata dal tecnico della Berretti Bertoni. Non ci saranno grandi cambiamenti per quanto riguarda il modulo, certamente ci saranno negli interpreti visto che contro il Fano è stato effettuato turnover.

Le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Cinaglia, Maini, Bacchetti, Filippini; Malaccari, El Hilali, Sbaffo; Tavernelli, Sorrentino, Cesaretti. All:. Guidi

FERALPISALO’ (3-5-2): De Lucia; Giani, Legati, Rinaldi; Zambelli, Contessa, Magnino, Carrraro, Scarsella; Maiorino, Caracciolo. All:. Bertoni

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti Trischitta-Andulajevic di Messina)

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina