Prima dell’inizio della partita, è stato premiato dal Direttore sportivo Giuseppe Pannacci, il capitano rossoblù Nicola Malaccari che ha raggiunto le 100 presenze con la maglia del Gubbio calcio 

Gubbio-Feralpisalò 0-0

GUBBIO – Un altro pareggio. Il Gubbio manca ancora l’appuntamento con la vittoria dopo sette partite.

Al “Pietro Barbetti” contro la Feralpisalò termina 0-0, anche se nel finale la squadra di Guidi ha sfiorato il colpo con un diagonale di Sbaffo finito incredibilmente sul palo.

Le scelte

Mister Guidi cambia ancora rispetto a Rimini. In difesa fuori Cinaglia e Maini, dentro Lakti e Konate. A centrocampo spazio a Bangu al posto di Malaccari, mentre in attacco c’è Tavernelli al posto di De Silvestro infortunato. La Feralpi risponde con un 4-2-3-1 dove spicca l’Airone Caracciolo.

Gubbio-Feralpisalò

La partita 

Il Gubbio parte forte e all’11′ colleziona la prima palla gol del match. Sbaffo pesca Bangu sull’out destro, il giocatore rossoblù del Gubbio la mette a centro area per la testa di Tavernelli che da due passi sfiora la rete di testa.

Risponde la Feralpi che se ne va in contropiede con Ceccarelli che penetra in area e viene a contatto con Ravaglia che in uscita va sulla palla. Per l’arbitro però è calcio di rigore.

Dal dischetto Caracciolo si fa ipnotizzare dal portiere rossoblù, con quest’ultimo che devia in corner anche la seguente ribattuta di Ceccarelli.

Il Gubbio va a corrente alternata e su una folata offensiva Cesaretti appoggia per Sorrentino che tira alto sopra il montante. La partita non è bellissima, ma le occasioni non mancano: al 26′ la Feralpi sfiora la rete con Scarsella, al 40′ il Gubbio reclama un rigore su Sorrentino, mentre sul gong di frazione Benedetti colpisce la traversa su punizione. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

La ripresa si apre con la Feralpi vicino alla rete con Legati su suggerimento di Scarsella. Il Gubbio non è immobile e ci prova con Sorrentino senza esito e con Sbaffo che al volo spedisce a lato. La Feralpisalò mette i brividi al 34′ con una punizione di Maiorino che si stampa sull’incrocio dei pali.

Il festival dei pali continua, questa volta lo colpisce il Gubbio con Sbaffo dopo un’apertura di Meli. Brividi finali con Stanco che da due passi di testa non concretizza. Termina 0-0.

Nicola Malaccari premiato per le 100 presenze in rossoblù

Il tabellino: Gubbio-Feralpisalò 0-0 

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Lakti, Konate (36′ st Maini), Bacchetti, Filippini (11’st Cinaglia); Bangu (24′ st Malaccari), Benedetti, Sbaffo; Tavernelli (36′ st Meli), Sorrentino, Cesaretti (24′ st Battista). A disp:.(Zanellati, El Hilali, Munoz, Zanoni, Conti, Ricci, Manconi) All:. Guidi

FERALPISALO’ (4-2-3-1): De Lucia; Zambelli, Legati, Giani, Contessa; Magnino, Pesce (42′ st Carraro); Ceccarelli (21′ st Mauri), Scarsella, Maiorino (42′ st Bertoli); Caracciolo (11′ st Stanco). A disp:.(Liverani, Eleuteri, Mordini, Rinaldi, Altare, Guidetti) All:. Bertoni

Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto (assistenti Trischitta-Andulajevic di Messina)

Note: Ammoniti Pesce, angoli 3-8, Recupero: 2′ pt; 4′ st.

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina