I ladri sono fuggiti verso la campagna, scavalcando la finestra al primo piano dopo aver chiuso le porte interne dell’abitazione. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo, il furto è stato denunciato in Caserma

GUBBIO – Ancora un furto compiuto da ignoti nella frazione di Branca. I fatti risalgono a venerdì sera (27 settembre 2019) alle ore 21:30 circa, quando è stato messo a segno un furto in un’abitazione privata della frazione a est di Gubbio abitata da una coppia di anziani coniugi.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, pare che i ladri abbiano alzato la serranda della finestra della cucina a piano terra, bloccandola con delle mollette, e con un trapano hanno forato il legno della finestra all’altezza della maniglia. Aperta l’imposta sono penetrati in casa, dove hanno rovistato dappertutto.

A Cronaca Eugubina, la padrona di casa racconta: “Hanno aperto tutti gli sportelli dei mobili della cucina e del salotto. Hanno rovistato anche nella camera matrimoniale. Poi abbiamo sentito i rumori, e ci siamo subito allertati. I ladri hanno chiuso dall’interno le porte dell’abitazione e sono fuggiti dalle finestre sul retro verso i campi.

A quell’ora di sera è già notte e non abbiamo visto con precisione da che parte siano fuggiti. E’ la prima volta che subiamo un furto a casa nostra. Non hanno rubato nulla di valore, soltanto una furattola (salvadanaio) con dentro pochi spiccioli, all’incirca 40 euro“.

In ogni caso pare che i ladri siano fuggiti in direzione del “vecchio pozzo del Comune“, dove c’è una strada che riconduce a Torre Calzolari, ma la cosa non è certa ma soltanto ipotizzata dai cittadini. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo, il furto è stato denunciato in Caserma.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina