Francesco Gagliardi: “Dalla ricostruzione post terremoto in Valnerina alle sempre più crescenti problematiche delle aree interne, tra le quali rientra a pieno titolo l’Alto Chiascio: il centrodestra avrà il compito di recuperare tutto il terreno finora perso

GUBBIO – Francesco Gagliardi, 44 anni, avvocato, candidato alla carica di sindaco del Comune di Gubbio nel 2014, consigliere comunale dal 2014 al 2019 e presidente della Commissione Cultura e Affari Sociali.

Ho accettato la candidatura alla carica di consigliere regionale per la lista Umbria Civica nella coalizione di centrodestra a sostegno di Donatella Tesei, convinto della necessità di imprimere una reale svolta all’azione amministrativa regionale.

I fatti di cronaca degli ultimi mesi sono la conferma di quanto ho sempre sostenuto dai banchi di minoranza del Consiglio Comunale eugubino: il potere monolitico durato decenni ha impoverito l’Umbria ed ha imbarbarito le relazioni sociali, intrise di rapporti clientelari a discapito del merito e delle competenze. Il mio slogan sarà: ‘Umbria unita, con un solo cuore’.

Mai come in questo momento è doveroso recuperare il senso di unità, per superare i campanilismi spesso alimentati da interessi personali della classe politica regionale. Da Gubbio, territorio emarginato per antonomasia nello scacchiere regionale, intendo lanciare a tutta l’Umbria questo messaggio: le criticità di ogni città e di ogni borgo rappresentano una sofferenza per l’intera Regione.

E’ interesse di tutta la comunità che nessuno rimanga indietro, lo sviluppo e la crescita dei singoli territori producono ricchezza e benessere per tutti. Dalla ricostruzione post terremoto in Valnerina alle sempre più crescenti problematiche delle aree interne, tra le quali rientra a pieno titolo l’Alto Chiascio: il centrodestra avrà il compito di recuperare tutto il terreno finora perso“.