Mister Federico Guidi: “A fine primo tempo ho detto che le partite si possono anche perdere ma è il come che fa la differenza. Siamo andati a tratti, abbiamo sbagliato le coperture preventive, poi è vero che abbiamo giocato la palla, ma siamo capaci di fare nettamente meglio. Se devi perdere puoi pure farlo, ma devi perdere a testa alta. Se questo non avviene, dobbiamo fare mea culpa

Gubbio-Vicenza, una fase di gioco

GUBBIO – Il Gubbio stecca ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Il Vicenza di Mimmo Di Carlo, si impone 0-3 ed espugna il “Pietro Barbetti”.

Nel post partita, il tecnico rossoblù Federico Guidi non è soddisfatto della prestazione della squadra. Questo il suo commento: “Eravamo partiti bene con una buona occasione di Tavernelli dopo pochi minuti, poi alla prima palla gol il Vicenza ci ha punito.

Non mi è piaciuto l’atteggiamento dopo lo svantaggio, e cioè dopo l’episodio negativo abbiamo abbassato la testa senza reagire e questo non deve succedere.

Nella ripresa poi troppe giocate singole, oltre ad esserci esposti a dei contropiedi pericolosi. Abbiamo commesso degli errori che facevamo ad inizio stagione, di questo mi dispiace poi ripeto ho visto tanti calciatori, che nell’episodio negativo hanno abbassato la testa. L’aspetto mentale comincia a pesare troppo ed è la cosa che mi dispiace di più, perché ci avevo lavorato in settimana.

Gubbio-Vicenza

A fine primo tempo ho detto che le partite si possono anche perdere ma è il come che fa la differenza. Siamo andati a tratti, abbiamo sbagliato le coperture preventive, poi è vero che abbiamo giocato la palla, ma siamo capaci di fare nettamente meglio.

Se devi perdere puoi pure farlo, ma devi perdere a testa alta. Se questo non avviene, dobbiamo fare mea culpa.

Cosa c’è stato di buono? Approccio alla gara positivo, buoni gli ultimi 20′ del primo tempo e pure l’inizio del secondo. Ma siamo mancati nelle marcature preventive, nei contrasti, nei duelli”.

Oltre al tecnico rossoblù, è intervenuto in sala stampa, il capitano Nicola Malaccari che contro il Vicenza ha toccato quota 100 presenze in rossoblù: “Dobbiamo rialzare la testa dopo questa batosta, siamo alla quinta giornata e i punti sono pochi. Dobbiamo migliorare tanto e in fretta. Cosa salvo? Non saprei, di cose positive ce ne sono poche”.

Emanuele GiacomettiFotografie Cronaca Eugubina