Vittorio Fiorucci: “La decisione è maturata dalla conoscenza dei territori umbro marchigiano e toscano dove lavoro, vedendo dinamicità diverse che riguardano sia il tessuto industriale che le strutture pubbliche e il settore turistico, così come la viabilità. Nelle pause che fai rifletti, e dici perché questa regione involve invece di progredire come fanno le altre?

GUBBIO – Vittorio Fiorucci, 53 anni, dirigente bancario, sposato, alla prima esperienza in politica, è candidato alle Elezioni Regionali 2019 sulla lista civica Tesei Presidente.

Lo abbiamo incontrato questa mattina (sabato 21 settembre) in centro a Gubbio, e gli abbiamo chiesto di spiegarci le motivazioni che lo hanno indotto a compiere questa scelta, quella della candidatura alle Regionali umbre.

La decisioneafferma Vittorio Fiorucciè maturata dalla conoscenza dei territori umbro marchigiano e toscano dove lavoro, inevitabilmente si fanno delle considerazioni vedendo dinamicità diverse che riguardano sia il tessuto industriale che le strutture pubbliche e il settore turistico, così come la viabilità.

Nelle pause che fai rifletti, e dici ‘perché questa regione involve invece di progredire come fanno le altre?’. Una decisione quindi maturata strada facendo“.

Vittorio, quali saranno i tre punti cardine del “programma elettorale” che presenterà agli elettori eugubini? 

Il Lavoro, cioè fare impresa, agricoltura industria servizi. La sanità e il sociale, che sono basilari, basta uscire dall’Umbria che ci sono strutture di accoglienza di grande valore, qui ce ne sono poche invece. La digitalizzazione del territorio, non possiamo rimanere indietro o non al passo con i tempi sotto questo aspetto“.

Si candida con la lista Tesei Presidente. Che lista sarà? 

Una lista civica di professionisti, che dà valore aggiunto alla gestione della macchina pubblica. Ho abbracciato questa scelta per questo motivo. Per la concretezza e la professionalità che esprimerà nella gestione della cosa pubblica. Con un’attenzione particolare al sociale e al welfare“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina