Dottoressa in ingegneria edile-architettura, laurea conseguita presso il Politecnico di Torino. Appartiene a diverse associazioni sociali, sportive e culturali tra cui è Presidente dell’International Inner Wheel Club di Gubbio che si occupa di promuovere iniziative di service per il sociale e patrocinare eventi culturali

GUBBIO – Cecilia Passeri, eugubina, classe 1983, è candidata sulla lista Fratelli D’Italia per le prossime elezioni regionali in Umbria previste per il 27 ottobre 2019.

Dottoressa in ingegneria edile-architettura, laurea conseguita presso il Politecnico di Torino con tesi su “L’umanizzazione dei luoghi per la cura: realtà o utopia?”.

E’ apprezzata a livello nazionale ed internazionale sia per quanto riguarda la poesia dove è vincitrice di diversi concorsi e ha all’attivo diverse pubblicazioni, sia in campo artistico avendo conseguito numerosi premi e riconoscimenti (è l’ideatrice di una nuova tecnica pittorica chiamata “Cutleryng” che usa al posto dei normali strumenti da disegno, utensili da cucina come forchette, cucchiai e coltelli).

Appartiene a diverse associazioni sociali, sportive e culturali tra cui è Presidente dell’International Inner Wheel Club di Gubbio che si occupa di promuovere iniziative di service per il sociale e patrocinare eventi culturali.

A Cronaca Eugubina, Cecilia Passeri afferma: “Tanto è quello che si deve fare per un’Umbria migliore, una Regione che attualmente vive in un paradosso, è tanto povera a livello economico quanto è ricca di bellezze storiche, culturali e spirituali.

Quindi il miglioramento, appunto, passa attraverso lo “sfruttare” le nostre risorse per aumentare l’afflusso turistico, l’implementare i collegamenti stradali, ferroviari e aerei, l’utilizzare in maniera corretta e consapevole i fondi europei, ma non solo, bisogna portare avanti i progetti in favore di persone diversamente abili, ridurre al minimo le barriere architettoniche, garantire serenità e tranquillità a tutti i cittadini.

Tutto ciò non è utopistico, anzi è realizzabile; lavorare su più fronti per ottenere un bene comune, è questo l’obiettivo“.

Fotografie Cronaca Eugubina