I ladri sarebbero penetrati nella camera da letto dell’abitazione di una coppia di giovani eugubini, che in quel momento non erano in casa. Avrebbero aperto un paio di cassetti senza tuttavia riuscire a rubare nulla. Poi, una volta scoperti, sono stati velocissimi a fuggire nella campagna. Sul posto per il sopralluogo sono intervenuti i Carabinieri

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono a domenica 16 settembre, quando nella frazione di Raggio ignoti hanno tentato un furto in un’abitazione privata.

Erano all’incirca le ore 20:30 di sera quando ha suonato con insistenza l’allarme dell’abitazione di una giovane coppia del posto, che però in quel momento non era in casa. Ad accorgersi di ciò che stava accadendo è stata la madre del proprietario di casa, che risiede poco distante.

La signora racconta telefonicamente a Cronaca Eugubina di essersi subito affacciata alla finestra per sincerarsi del perché l’allarme stesse suonando con insistenza. “In quel momento ho visto la finestra aperta al primo piano dell’abitazione di mio figlio.spiega la signoraHo subito pensato che si trattasse di un tentato furto, visto che in casa di mio figlio non c’era nessuno.

Mio marito è sceso in strada per vedere meglio cosa stesse succedendo. In questo frangente di tempo, ho visto un uomo non meglio identificabile saltare la finestra e scappare verso la campagna aperta insieme ad un’altra persona, che presumibilmente stava facendo da “palo” nel buio“.

I ladri sarebbero penetrati nella camera da letto dell’abitazione della coppia di giovani eugubini, dove avrebbero fatto in tempo soltanto ad aprire un paio di cassetti senza tuttavia riuscire a rubare nulla.

Poi, una volta scoperti, sono stati velocissimi come detto a fuggire attraverso la campagna buia e far perdere le proprie tracce. Sono stati subito avvertiti i Carabinieri di Gubbio, giunti sul posto per il sopralluogo e la denuncia dell’accaduto.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina