La vice sindaco: “Il fatto che se ne parli mi fa sicuramente piacere. Credo però che la politica abbia bisogno di dotarsi di uno stile nuovo. No alle fughe in avanti e alle candidature auto imposte, si a mettersi a disposizione delle comunità laddove ci siano le condizioni per poterle rappresentare

GUBBIO – E’ argomento di dibattito politico, la possibile candidatura della vice sindaco Alessia Tasso alle imminenti Elezioni Regionali 2019. Le abbiamo chiesto, quindi, a margine della nostra intervista sulla raccolta differenziata (pubblicata stamane su questo sito d’informazione) di esprimerci al riguardo il suo punto di vista.

Vice sindaco Tasso, si avvicinano le regionali 2019 e si fa sempre più insistente la voce che la vuole candidata. Cosa può dirci al riguardo?

Il fatto che se ne parli mi fa sicuramente piacere. Credo però che la politica abbia bisogno di dotarsi di uno stile nuovo. No alle fughe in avanti e alle candidature auto imposte, si a mettersi a disposizione delle comunità laddove ci siano le condizioni per poterle rappresentare.

Pur rimanendo dunque rispettosa del dibattito che è in corso nella mia maggioranza e nel mio gruppo consiliare posso dire con orgoglio che sto ricoprendo un incarico di grande prestigio e visibilità oltre che di enorme impegno. Rimarrò in Comune fino alla scadenza del mandato amministrativo”.

Così giovane, così impegnata nel sociale e nella politica. Cosa significa per lei oggi impegnarsi per Gubbio?

Per me significa interpretare e dare voce alle istanze delle persone e allo stesso tempo avere la possibilità di incidere nelle azioni che servono per portare la città ad un livello sempre di maggiore qualità. L’impegno per la città insomma, è una grande responsabilità, ma è ciò che serve fare”.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina