Palio 2019 iniziato con ritardo a causa della pioggia. Per Sansepolcro secondo classificato Franco Brugoni. Come da tradizione prima del Palio, sono sfilati per le vie del centro storico di Sansepolcro i Cortei storici e l’esibizione dei Gruppi di Sbandieratori di Gubbio e Sansepolcro

A Sansepolcro Orlandi e Bicchielli, con Marcello Cerbella 

GUBBIO – Domenica 8 settembre i Balestrieri di Gubbio hanno vinto il Palio della Balestra 2019 a Sansepolcro, in Piazza Torre di Berta, sotto la pioggia che ha rallentato e talvolta fatto sospendere le operazioni di tiro.

Come da tradizione prima del Palio, sono sfilati per le vie del centro storico di Sansepolcro i Cortei storici e l’esibizione dei Gruppi di Sbandieratori di Gubbio e Sansepolcro.

Il Palio 2019 è stato vinto dai Balestrieri di Gubbio con Giampiero Bicchielli, secondo classificato Sansepolcro con Franco Brugoni, terzo il balestriere l’eugubino Cristiano Orlandi.

Per il Maestro Giampiero Bicchielli si tratta della vittoria del settimo Palio, la seconda consecutiva a Sansepolcro in piazza Torre di Berta, dove già nel 2018 vinse Bicchielli con Orlandi terzo.

Francesco Caparrucci