Palio 2019 iniziato con ritardo a causa della pioggia. Per Sansepolcro secondo classificato Franco Brugoni. Come da tradizione prima del Palio, sono sfilati per le vie del centro storico di Sansepolcro i Cortei storici e l’esibizione dei Gruppi di Sbandieratori di Gubbio e Sansepolcro

Palio della Balestra Sansepolcro 2019

GUBBIO – Un appuntamento secolare tra le città di Sansepolcro e Gubbio per il Palio della Balestra 2019, che si svolge alla fine del mese di maggio in Piazza Grande e all’inizio di settembre in Piazza Torre di Berta.

Come da tradizione prima del Palio, sono sfilati per le vie del centro storico di Sansepolcro i Cortei storici e l’esibizione dei Gruppi di Sbandieratori di Gubbio e Sansepolcro.

Oggi (domenica 8 settembre) il Palio è stato vinto dai Balestrieri di Gubbio con Giampiero Bicchielli, secondo classificato Sansepolcro con Franco Brugoni, terzo il balestriere l’eugubino Cristiano Orlandi.

Per i balestrieri eugubini è lo stesso risultato del 2018, anche l’anno scorso Bicchielli vinse il Palio con Orlandi terzo.

Il Palio di maggio a Gubbio

Il 26 maggio la Società Balestrieri di Gubbio vinse il Palio della Balestra 2019 nella splendida cornice di Piazza Grande, con il giovane Vittorio Baciotti alla sua prima affermazione.

Secondo classificato si piazzò l’eugubino Stefano Casagrande, terzo classificato per Sansepolcro Marco Bellanti. Il Palio 2019 venne realizzato dall’artista Annarita Radicchi. 

Francesco Caparrucci