Tra i veneti, che sono allenati dall’ex Vicenza e Reggiana Alberto Colombo ci sono due ex rossobù: l’attaccante Davide Cais e il centrocampista Paolo Valagussa. Colombo andrà avanti col 4-3-3 dove dovrebbero esserci gli stessi interpreti

Pannacci, Notari e Guidi

GUBBIO – Una vigilia di Campionato come tutte le altre. Clima sereno, volti distesi e concentrazione massima. In casa Gubbio è arrivato il momento della seconda trasferta di campionato dopo quella di Trieste.

Se due settimane fa si incontrava una delle favorite alla vittoria finale, oggi (domenica 8 settembre ore 15, stadio “Menti” di Vicenza) sarà scontro diretto contro la matricola Arzignano. Una compagine che non lascerà nulla al caso e da non sottovalutare.

Affrontiamo una buona squadraha dichiarato Guidi ieri nella conferenza pre-partitache predilige giocare a calcio, reduce da due 0-0 e da prestazioni molto positive. Dovremmo giocare con le nostre idee, ed essere equilibrati ed aggressivi allo stesso tempo, senza dimenticare di non commettere più gli errori che precedentemente ci hanno costato dei punti.

Mi aspetto una prova propositiva perché questa è la nostra identità e mentalità. I nuovi acquisti? Cinaglia e Sorrentino per me sono due prime scelte. Non hanno ancora i 90′ nelle gambe, quindi vedremo se impiegarli dall’inizio o a gara in corso.

Lorenzo Sorrentino

Un terzo acquisto è Alessio Benedetti, che nonostante sia rimasto ai margini per tutta l’estate, si è sempre allenato con professionalità e ci può dare una mano a centrocampo.

Nel complesso sono contento, faccio i complimenti al presidente e al direttore Giuseppe Pannacci per l’operato svolto in fase di calciomercato. Dubbi di formazione? Sì, ne ho, perché tutti si sono allenati benissimo”.

Il Gubbio si schiererà con un 4-3-3. Ballottaggio in porta tra Ravaglia e Zanellati e su chi giocherà esterno sinistro d’attacco, con Cesaretti in vantaggio su Tavernelli.

Qui Arzignano 

L’Arzignano si presenta con un punto in più del Gubbio e con una voglia matta di prendersi i tre punti nel calcio professionistico, dopo due pari in altrettante sfide.

Tra i veneti, che sono allenati dall’ex Vicenza e Reggiana Alberto Colombo ci sono due ex rossobù: l’attaccante Davide Cais e il centrocampista Paolo Valagussa. Colombo andrà avanti col 4-3-3 dove dovrebbero esserci gli stessi interpreti.

Il Gubbio si allena al “Pietro Barbetti”

Dirige l’incontro Luca Cherchi di Carbonia, arbitro al primo anno di serie C.

Le probabili formazioni 

ARZIGNANO VALCHIAMPO (4-3-3): Tosi; Tazza, Pasqualoni, Bachini, Barzaghi; Perretta, Maldonado, Balestrero; Pattarello, Cais, Rocco. All: Colombo

GUBBIO (4-3-3): Zanellati; Lakti, Konate, Bacchetti, Filippini; Malaccari, El Hilali, Sbaffo; De Silvestro, Manconi, Cesaretti. All: Guidi

Emanuele Giacometti Fotografie Cronaca Eugubina