I due, saranno con probabilità già a disposizione di mister Guidi da domenica, ovviamente se dal 1′ o a gara in corso sarà da vedere. Ora, dove giocheranno e al posto di chi si può solo ipotizzare: Cinaglia potrebbe far coppia con Bacchetti, mentre Sorrentino se verrà impiegato sarà al centro del tridente

Federico Guidi

GUBBIO – C’erano anche i nuovi acquisti Sorrentino e Cinaglia, oggi (martedì 3 settembre), alla ripresa degli allenamenti del Gubbio.

Entrambi si sono allenati col gruppo, sotto lo sguardo attento e curioso di circa una ventina di tifosi. Sono loro i colpi dell’ultimo giorno di mercato portati in dote ieri dal direttore sportivo Giuseppe Pannacci. Due operazioni diverse.

Se per Cinaglia la trattativa era già chiusa nel pomeriggio, per Sorrentino invece si è dovuto trattare fino agli ultimi minuti di calciomercato. Entrambi hanno sottoscritto un accordo biennale e si possono considerare a tutti gli effetti due bei colpi in entrata.

Davide Cinaglia è un difensore centrale classe 1994, fisicamente molto strutturato, che ha maturato esperienze importanti anche in B. Nel suo curriculum infatti ci sono quattro anni di serie cadetta con le maglie di Ascoli e Cremonese, mentre l’anno scorso era a Novara in C, dove ha collezionato 29 presenze e un gol. Cinaglia ha iniziato la carriera in quel di Salò, con la maglia della Feralpi (stagione 2013/14). Vestirà la maglia rossoblù n.15.

Lorenzo Sorrentino

Lorenzo Sorrrentino è un invece un attaccante centrale. E’ nato nel 1995 e da giovanissimo si è fatto le ossa in D con le maglie di Astrea, Rieti e San Cesareo. Nel 2015/16 è uno tra i protagonisti della promozione della Samb in C, dove sigla 11 reti in 29 partite.

Da lì il salto nei professionisti con la maglia dei marchigiani, prima di approdare nel gennaio 2018 alla Juve Stabia. L’anno scorso per Sorrentino ottima stagione in quel di Lucca: 7 reti in 35 incontri. Vestirà la maglia rossoblù n.17.

I due, saranno con probabilità già a disposizione di mister Guidi da domenica, ovviamente se dal 1′ o a gara in corso sarà da vedere. Ora, dove giocheranno e al posto di chi si può solo ipotizzare: Cinaglia potrebbe far coppia con Bacchetti, mentre Sorrentino se verrà impiegato sarà al centro del tridente.

Notiziario

E’ iniziata la settimana che porta alla sfida in casa dell’Arzignano (domenica, ore 15). Cenciarelli non si è allenato col gruppo, mentre il resto della squadra ha svolto una seduta atletica e lavoro con la palla, come consuetudine del martedì.

Non hanno preso parte all’allenamento Filippini e Battista, il primo per infezione al polpaccio, mentre il secondo per una distorsione ad una caviglia. Mercoledì è prevista una doppia seduta: alle 9.30 e alle 16.

Emanuele GiacomettiFotografie Cronaca Eugubina