La Presidente Elisa Polidori: “È stata indubbiamente una bella occasione di crescita, di conoscenza di un pubblico specifico, di amatori ed appassionati, che ricordiamo, sono venuti a Gubbio appositamente per la mostra, che ha mosso interi gruppi di fan club da ogni parte d’Italia

“Guerre Stellari Temporary Museum” la presentazione in Comune 

GUBBIO – “Oltre 14mila presenze“, questo è il dato ufficiale comunicato dalla presidente dell’associazione La Medusa Elisa Polidori relativo alla mostra espositiva Guerre Stellari Temporary Museum, che si è chiusa domenica 1° settembre a Gubbio.

La mostra, unica nei mesi di apertura al pubblico in Italia, ha visto protagonista la mitica saga che ha affascinato intere generazioni, forse il più celebre franchise colossal di fantascienza mai esistito.

Molti i canali pubblicitari utilizzati, in primis il grande portate delle vendite di biglietti on-line Ticketone, ma anche tantissimi blog e riviste tematiche.

Numerose la attività correlate, basti ricordare la parata del 25 aprile, che ha riscosso l’apprezzamento di tantissimi turisti e spettatori per le vie del centro storico di Gubbio, ed ancora eventi dedicati ai più piccoli, laboratori creativi e visite guidate.

Guerre Stellari

A questo proposito, per un commento finale, abbiamo contattato telefonicamente la presidente dell’associazione La Medusa Elisa Polidori: “Chiudiamo anche questa esperienza di collaborazione tra Associazioni con un bilancio più che positivo, dopo l’evento Mostra LEGO®-Gubbio Brick Art temevamo di non portare a casa nuovi risultati in termini numerici, invece è andata bene.

Era un progetto ambizioso se si considera la messa in campo di energie prettamente private, con una tematica molto famosa come quella di Guerre Stellari, ma comunque difficile da valutare preventivamente come riuscita o meno.

È stata indubbiamente una bella occasione di crescita, di conoscenza di un pubblico specifico, di amatori ed appassionati, che ricordiamo, sono venuti a Gubbio appositamente per la mostra, che ha mosso interi gruppi di fan club da ogni parte d’Italia, in quanto nell’anno di uscita dell’ultimo episodio della trilogia, che avverrà a dicembre 2019, in Italia era l’unico evento espositivo dedicato, che ha coinvolto decine di collezionisti“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina