Virtus Verona di mister Gigi Fresco priva dell’attaccante Danti e dell’ex Renate Vannucci. Fuori anche Gasperi, mentre Lupoli non è al meglio. Prima del fischio d’inizio, alcuni dei componenti del “Primo club Rossoblù”, distribuiranno fuori dai cancelli dello stadio dei mini-calendari

Mister Federico Guidi in conferenza stampa

GUBBIO – Aria distesa, squadra concentrata e vogliosa di riscatto. Il Gubbio di Federico Guidi è pronto per l’esordio casalingo in campionato (oggi ore 15) contro la Virtusvecomp Verona.

La buona notizia è che Guidi avrà l’organico al completo perché Bacchetti e Sbaffo hanno recuperato dai rispettivi, seppur lievi infortuni. Al “Pietro Barbetti” un match non semplice, contro una squadra molto organizzata.

La Virtus è una compagine scorbutica ha affermato Guidi ieri nella conferenza pre-partita possiede calciatori di grande esperienza, gioca con una identità ben precisa. Troveremo un undici che non lascerà nulla al caso e che se fatto giocare può far male in qualsiasi momento.

Noi, dopo Trieste abbiamo tanta voglia di rifarci e regalare una gioia ai nostri tifosi che spero vengano in tanti allo stadio. Voglio un Gubbio convinto, propositivo e che abbia voglia di dominare il campo”.

La sensazione è che mister Guidi cambierà qualcosa rispetto a Trieste. Conferme nel modulo (4-3-3), in difesa e tra i pali, la novità riguarderà il centrocampo, dove Lakti scalpita per una maglia. Attacco confermato con De Silvestro-Cesaretti e Tavernelli.

Calendari rossoblù 2019/2020

Qui Virtus Verona

La Virtus di mister Gigi Fresco arriva a Gubbio con delle defezioni importanti. La prima è quella dell’attaccante Danti, che è rimasto in Veneto per precauzione dopo aver accusato un risentimento muscolare nella partita col Padova, l’altra è quella dell’ex Renate Vannucci anch’egli out per infortunio.

Non sarà al meglio nemmeno Lupoli che però andrà in panchina. In attacco quindi, il tandem potrebbe essere composto da Magrassi ed Odogwu. In difesa possibile l’esordio dell’esperto Santacroce ex tra le altre di Napoli e Ternana. Fuori anche Gasperi, che sconta una squalifica dello scorso campionato.

Calendari Rossoblù. Prima del fischio d’inizio, alcuni dei componenti del “Primo club Rossoblù”, distribuiranno fuori dai cancelli dello stadio dei mini-calendari. All’interno: curiosità, foto e il calendario del girone del Gubbio con tutte le partite.

Le probabili formazioni

GUBBIO (4-3-3): Ravaglia; Munoz, Konate, Bacchetti, Filippini; Malaccari, El Hillali (Lakti), Sbaffo; De Silvestro, Cesaretti, Tavernelli. All: Guidi

VIRTUSVECOMP VERONA (4-3-1-2): Giacomel; Lavagnoli, Rossi, Sirignano, Manfrin; Onescu, Di Paola, Casarotto; Manarin; Magrassi, Odogwu. All: Fresco

Arbitro: Virgilio di Trapani

Emanuele GiacomettiFotografie Cronaca Eugubina