Il Presidente onorario dell’Asd Branca 1969 Fausto Fioroni: “Le squadre più attrezzate? Castello, Montone e Casa del Diavolo”. Il calciomercato può ancora regalare sorprese…

ASD Branca 1969 al “Bar Panfili” a Torre Calzolari

GUBBIO – E’ ripartita la stagione dell’ambizioso Branca, che si appresta ad affrontare il Campionato di Promozione umbra per il secondo anno di fila.

Le fatiche pre-campionato e di Coppa hanno testato la condizione fisica e atletica della squadra, messo benzina nelle gambe dei calciatori e fatto conoscere i nuovi calciatori con chi c’era nella passata stagione.

A pochi giorni dal via del Campionato, che partirà l’8 settembre con l’esordio casalingo col Mugnano, il presidente onorario Fausto Fioroni ha fatto il quadro generale: “Diciamo che dopo la positiva stagione dell’anno scorso, ripartiamo con tanto entusiasmo.

Ho visto ragazzi molto in gamba, con dei valori e che hanno voglia di far bene. Lo staff tecnico e il mister stanno facendo un ottimo lavoro e quindi sono fiducioso.

Ci tengo a sottolineare l’impegno encomiabile del presidente Tittarelli, del vice Marchi e di quelle 7-8 persone, che fanno si che ogni anno tutte le cose siano al loro posto. Siamo una realtà che vuole fare bene, ma sempre facendo il passo secondo la gamba”.

Gli addetti ai lavori indicano il Branca tra le favorite, Fioroni però tiene a ribadire un concetto: “Da sempre, la nostra filosofia è vivere il calcio in maniera semplice e spontanea, il che non vuol dire superficiale. Quindi, dico che è vero che siamo un ottimo gruppo e che non ci nascondiamo nel ribadire che puntiamo al vertice, ma non voglio che i ragazzi abbiano troppa pressione.

Questa fissa del dover vincere a tutti i costi non deve esistere. Dobbiamo giocare con la testa sgombra, ma mister Caporali lavorerà anche su questo aspetto”.

Presidente onorario Fausto Fioroni

Poi il Presidente passa al campo, con dei commenti tecnici… “Stimo molto Caporali, mi piace il suo modo di far giocare la squadra. Non sarà una passeggiata ma battaglieremo con tutti. Le squadre più attrezzate? Castello, Montone e Casa del Diavolo. Sarà un Campionato ricco di belle partite da vivere”.

Il calciomercato può ancora regalare qualche sorpresa…

In linea di massima ci siamo, la squadra è completa. Arriverà un fuoriquota o forse anche due, classe 2001 o 2002”.

Discorso giovani sempre attuale in casa Branca perché la Società ogni anno cerca di inserirne alcuni in prima squadra.

Ogni anno cerchiamo di affiancare qualche giovane ai più esperti, pescando soprattutto dalla nostra Juniores vista la collaborazione con l’Atletico Gubbio. Inoltre ospiteremo al Santa Barbara le partite di campionato dell’under 17 del Gubbio, che ringrazio per i buoni rapporti e per averci girato in prestito due giovani”.

Infine un messaggio per i tifosi. 

Spero che ci seguiranno numerosi. C’è la possibilità di divertirci e di passare dei bei pomeriggi di sport insieme”.

Emanuele Giacometti