L’incidente sembra sia consistito nella perdita del controllo di uno scooter da parte di un eugubino sessantenne, che in quel momento stava transitando lungo Viale della Rimembranza in direzione di Via Campo di Marte. Soccorso da alcuni cittadini, è stato poi trasportato dal 118 in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca

GUBBIO – Lunedì mattina (12 agosto), all’incirca alle ore 13, si è verificato un incidente stradale lungo Viale della Rimembranza, all’intersezione con Via Alessandro Manzoni, per il quale è intervenuto sul posto il 118.

A differenza degli incidenti verificatisi in questo tratto di strada nei giorni scorsi, questo incidente sembra sia consistito nella perdita del controllo di uno scooter da parte di un eugubino sessantenne, che in quel momento stava transitando lungo Viale della Rimembranza in direzione di Via Campo di Marte.

Incidente in Via Campo di Marte, sul posto la Polizia Locale

Alla svolata a sinistra per Via Manzoni, l’uomo avrebbe perso il controllo del mezzo finendo a terra. Soccorso da alcuni cittadini, è stato poi trasportato dal 118 in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Altri tre incidenti in Viale della Rimembranza nei giorni scorsi

In questo punto di Viale della Rimembranza già l’11 marzo 2019, si verificò un incidente che richiese l’intervento della Polizia Locale e del personale del 118 con l’ambulanza. Nell’incidente rimasero coinvolti uno scooter e un’automobile, condotti rispettivamente da un ragazzo di 18 anni e da una signora di 69 anni.

Sul posto intervennero la Polizia Locale e il 118, che trasportò il ragazzo 18enne all’Ospedale comprensoriale di Branca.

Mentre il 17 giugno 2019, si verificò un incidente stradale tra due automobili, che richiese l’intervento della Polizia Locale e la momentanea chiusura del tratto di strada interessato dal sinistro per la rimozione dei veicoli dalla sede stradale.

Polizia Locale in Viale della Rimembranza il 17 giugno

L’incidente coinvolse due automobili: una (condotta da un 47enne eugubino) che procedeva lungo Via della Vittorina in direzione di Viale della Rimembranza e l’altra (condotta da un 42enne di Cantiano) che procedeva lungo Viale della Rimembranza in direzione diVia di Porta Romana. Nell’incidente non rimasero coinvolti altri veicoli, non ci furono feriti.

Infine, l’8 agosto si è verificato un incidente stradale lungo Viale della Rimembranza, all’altezza dell’intersezione con via Del Cavarello, che ha coinvolto tre veicoli e richiesto l’intervento della Polizia Locale di Gubbio.

Nell’incidente, che è consistito in un tamponamento multiplo, sono rimaste coinvolte due automobili (condotte rispettivamente da una ragazza eugubina di 23 anni e da un eugubino di 43 anni) e un furgone condotto da una signora eugubina di 39 anni. I tre veicoli procedevano verso via di Porta Romana. Non è intervenuto il 118, non ci sarebbero stati feriti.

L’opinione dei cittadini 

Nel pomeriggio di martedì 13 agosto siamo stati contattati da alcuni cittadini residenti in zona, che a Cronaca Eugubina hanno dichiarato: “Si tratta di un altro incidente in quel tratto di strada. I problemi di cui soffre il Viale li conosciamo bene, ma noi cittadini non perdiamo la speranza di poterlo vedere riqualificato e con i rallentatori sulle carreggiate.

Confermiamo l’idea della raccolta firme, ma nell’immediato occorrono più controlli. A nostro avviso, deve essere modificato l’attraversamento pedonale all’altezza di Via del Risorgimento, perché com’è ora non è sufficientemente visibile”.

Francesco Caparrucci F otografie Cronaca Eugubina