Nella Categoria “Rock Acrobatico Main Class Contact Style” la coppia Leonardo Vantaggi e Ludovica Malingri ha ricevuto la medaglia d’argento

Leonardo Vantaggi – Ludovica Malingri – Medaglia Argento Campionati Italiani

GUBBIO –  La Free Dance ASD è una scuola con sede a Corciano (Perugia) ed è una delle realtà leader in Umbria per la danza sportiva del settore giovanile, presidiata dal Dirigente Sportivo FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) Bruno Cagiola. Conta più di 300 iscritti e metà di questi sono ragazzi impegnati nel ballo agonistico.

Le discipline presenti nell’offerta della scuola sono molte, dall’Hip Hop, alla Break Dance, Disco Dance, Rock’n’Roll, Danze Swing, Show Dance e molti sono i corsi rivolti anche ai bambini dai 4 anni di età.

La sede di Gubbio

Dal 2014 la scuola ha espanso i suoi corsi a Gubbio, portata avanti dal Tecnico FIDS Francesco Lupatelli, ballerino della Nazionale di Danza Sportiva nella disciplina Rock’n’Roll Acrobatico insieme all’eugubina Alessia Valli, che è istruttrice presso la scuola.

In questi anni gli atleti di Gubbio hanno ricevuto molti riconoscimenti e si sono distinti anche lo scorso luglio, durante gli ultimi Campionati Italiani di Categoria FIDS a Rimini.

I risultati di Rimini 2019 – Categoria “Rock Girls under 15”

Gruppo Rock Girls Campionesse Italiane Under 15

Per il secondo anno consecutivo le ragazze di Gubbio hanno conquistato il titolo di Campionesse Italiane nella categoria “Rock Girls”, questa disciplina è eseguita da un gruppo di ragazze che ballano in formazione ed eseguono elementi tecnici e acrobatici di elevata complessità e impatto visivo.

Le atlete campionesse: Alessia PanicoAnna Pierotti, Elisabetta FiconciniLetizia Baldelli, Ludovica Malacari, Ludovica Malingri, Martina Spaziani, Virginia Vagnarelli.

Categoria “Rock Acrobatico Main Class Contact Style”

In questa categoria le coppie eseguono un programma acrobatico di alto livello. La coppia formata da Leonardo Vantaggi e Ludovica Malingri ha ricevuto la medaglia d’argento a questi campionati. Da settembre inizierà la loro carriera internazionale come competitori della nazionale FIDS. Da ottobre la scuola riaprirà i corsi per ragazzi e ragazze di tutte le età.

Fotografie Free Dance ASD – Si ringrazia Francesco Lupatelli