L’assessore Oderisi Nello Fiorucci: “Questo è un po quello che dovremmo puntare a fare, noi dobbiamo vendere la cultura nel nostro territorio ma anche riuscire a creare dei momenti esperenziali che possano rimanere nei ricordi di noi eugubini e dei turisti

“Gipsy Dinner” in Corso Garibaldi

GUBBIO – Durante la serata “Gipsy Dinner” di Gubbio Food Experience 2019, altro grande successo degli Chef eugubini Alessio Manucci Roberta Picchi Giacomo Ramacci Daniele Cernicchi e dell’Associazione Host, sono intervenuti ai microfoni di Trg e Cronaca Eugubina il sindaco Filippo Stirati e l’assessore al turismo e alla cultura Oderisi Nello Fiorucci.

L’assessore Fiorucci ha dichiarato: “Corso Garibaldi si è trasformato stasera (ndr. giovedì 18 luglio) in una strana location gipsy, con le persone che si sono anch’esse a loro volta trasformate.

E questo è un po quello che dovremmo puntare a fare, noi dobbiamo vendere la cultura nel nostro territorio ma anche riuscire a creare dei momenti esperenziali che possano rimanere nei ricordi di noi eugubini e dei turisti.

Il lavoro che sta facendo il gruppo di Host e degli Chef, che stimo tantissimo perché sanno lavorare insieme, è veramente straordinario, quindi un grande complimento“.

“Gipsy Dinner” in Corso Garibaldi

In particolare, il Sindaco Stirati, ha affermato: “Vanno sottolineati l’impegno, la creatività, anche l’originalità, un modo particolare di arredare il nostro centro storico, fare di Corso Garibaldi un luogo più attrattivo e magico è un modo per restituire il centro all’attenzione della nostra comunità ma anche dei visitatori.

Questa è un’attività che va sostenuta e incoraggiata, bisogna dire bravi a queste ragazze, a questi ragazzi, agli Chef, agli operatori di questo ambito perché stanno facendo un grande sforzo per tenere alto il nome di Gubbio e perché stanno fornendo nuove proposte al modo di intendere la promozione del territorio e la valorizzazione della nostra tavola e della nostra cucina.

Noi ci siamo, li sosterremo e gli daremo sempre grande interlocuzione e grande appoggio perché riteniamo che questa sia la via giusta per crescere e trovare delle vie di valorizzazione dell’intero sistema eugubino“.

Francesco CaparrucciFotografie e video Cronaca Eugubina