In quattro da Gubbio a Perugia per amore del nuoto e dei propri compagni di squadra. A Simona Minelli e Maria Letizia Martini, ormai al quinto anno di permanenza alla Thebris, si sono aggiunti Filippo Casagrande ed Atir Nadir, entrambi Categoria Ragazzi

Simona Minelli e Maria Letizia Martini

GUBBIO – Con i Campionati Regionali Estivi di nuoto Assoluti e di Categoria 2019, che si sono svolti nel bellissimo impianto di Terni la scorsa settimana (Piscine dello Stadio 8-11 luglio 2019), si è conclusa la stagione agonistica in vasca lunga della asd Thebris Nuoto.

Quest’anno sono stati quattro gli atleti che per amore del nuoto e con spirito di squadra si sono allenati nella piscina di Ponte Felcino (Perugia): a Simona Minelli e Maria Letizia Martini, ormai al quinto anno di permanenza alla Thebris, si sono aggiunti Filippo Casagrande ed Atir Nadir, entrambi Categoria Ragazzi.

Ed è proprio a Terni che gli atleti eugubini hanno ottenuto importanti risultati, sia nelle gare individuali che in staffetta, contribuendo con impegno e merito alla grande affermazione della Thebris Nuoto, la piccola squadra perugina che con soli 20 atleti ha riportato a casa un terzo posto nella classifica Assoluti (a pari merito con Azzurra Race Team), un secondo posto nella classifica Juniores ed un terzo posto nella classifica Cadetti/Senior.

Atleti eugubini di nuoto a Terni

E’ questo il contesto che ha consentito a Simona Minelli (2001) di ottenere per il terzo anno consecutivo i titoli regionali, assoluto e di categoria, nei 200 Dorso e nella staffetta 4×100 mista; Simona si è aggiudicata anche una medaglia di bronzo per la Categoria Cadetti-Senior nei 100 dorso.

Bravissima anche Maria Letizia Martini (2002) che pur reduce da una serie di problemi fisici si è qualificata nei 50, 100 e 200 dorso e nei 200 e 400 misti contribuendo al bel risultato di squadra.

Soddisfazioni anche per Filippo Casagrande (2005) che dopo una stagione di grandi e continui miglioramenti ha partecipato quale più giovane rappresentante alla staffetta 4×100 stile libero Categoria Juniores che ha raggiunto il terzo posto. Filippo si è qualificato nei 100 e 200 Rana e ha partecipato anche alle staffette 4×200 stile libero e 4×100 misti (Categoria Juniores).

Grande merito di questi risultati va riconosciuto al sapiente ed instancabile impegno del tecnico Massimiliano Meniconi, che ha permesso agli atleti eugubini di esprimersi al massimo delle proprie possibilità concludendo al meglio questa stagione agonistica fatta di impegno e sacrificio ma anche di tanto divertimento e serenità.

Comunicato stampa