Un altro umbro, l’eugubino Matteo Calzuola, seguirà la preparazione atletica dei cavalieri e delle amazzoni che faranno parte delle due squadre nazionali

GUBBIO – L’umbro Fausto Fiorucci, di Gubbio, Vice Campione del Mondo individuale di Endurance Equestre a Dubai nel 1987 e Campione Europeo individuale e a squadre in Italia nel 2001, guiderà, con la collaborazione del tecnico Mara Marangoni, del veterinario Enrico Becuzzi e del maniscalco Fabio Veroli, le due squadre nazionali verso i più importanti appuntamenti del 2019: i Campionati Europei Senior e i Campionati Mondiali Junior e Young Rider di Endurance Equestre.

Campionati Europei Senior si disputeranno dal 15 al 18 agosto 2019 a Euston Park, in Gran Bretagna e i Campionati Mondiali Junior e Young Rider si svolgeranno a Pisa nell’ex tenuta del Presidente della Repubblica, a San Rossore, dal 18 al 19 settembre 2019.

Nel 2018 Fiorucci al suo debutto come Commissario Tecnico aveva ottenuto un prestigioso successo con la conquista della Medaglia d’argento da parte della Nazionale Italiana Junior e Young Rider nel Campionato Europeo.

Un altro umbro, l’eugubino Matteo Calzuola, Campione del Mondo di Kick Boxing nel 2015, seguirà la preparazione atletica dei cavalieri e delle amazzoni che faranno parte delle due squadre nazionali. Per quanto riguarda i Campionati Europei Senior, nella long list dei binomi già diramata, saranno individuati a breve i componenti della squadra definitiva che partirà per Euston Park.

Prossimamente il C.T. Fausto Fiorucci e il dott. Enrico Becucci faranno un sopralluogo sul percorso di gara in Gran Bretagna.

Ufficio Stampa Faula Arabs Gubbio