Il Circolo Tennis Gubbio si prepara ad ospitare la 4^ edizione del torneo professionistico di tennis maschile “ITF WORLD TOUR” dal 15 al 21 luglio

GUBBIO – E’ pronto ad aprirsi con novità importanti il torneo professionistico di tennis maschile “ITF WORLD TOUR”, in memoria del professor Francesco Ledda prematuramente scomparso nel 2011, che per la 4^ volta animerà la città di Gubbio dal 15 al 21 luglio.

Sono fresche di quest’anno, infatti, alcune modifiche che le federazioni internazionali ATP e ITF hanno apportato alle loro principali competizioni, in particolar modo alla Coppa Davis e ai Tornei Challanger e Futures.

Quanto al torneo eugubino, la novità non è soltanto nel nome che da Futures diventa ITP WORLD TOUR, ma anche nell’organizzazione della settimana di competizione con le qualifiche che si svolgeranno nei primi due giorni di torneo.

Invariato resta, invece, il montepremi pari a $15000. E ancora: per la prima volta con l’edizione 2019, il CT Gubbio offre a tanti giovani l’opportunità di giocarsi una chance importante: dal 6 al 13 luglio sarà possibile partecipare a un torneo OPEN di prequalificazione “Città di Gubbio” che metterà in palio due Wild Care (inviti) per finalista e vincitore rispettivamente per le qualificazioni e per il tabellone principale del torneo (per maggiori informazioni e iscrizione contattare il Circolo Tennis Gubbio).

Evento di prestigio per la città di Gubbio, il torneo professionistico internazionale rappresenta una competizione di grande livello agonistico quale trampolino di lancio per giovani talenti tra i 16 e i 22 anni che avranno l’opportunità di mettersi in gioco e trovare la propria strada nei grandi slam.

Con questo torneoricorda il presidente del Circolo Tennis Gubbio, Roberto Nutiabbiamo avuto la possibilità di vedere nel nostro circolo giocatori che poi hanno avuto una crescita importante nel circuito professionistico, dagli italiani Berrettini e Travaglia , agli stranieri Clarke, Bonzì, Muller. 

La premiazione al Circolo Tennis Gubbio

Tutte le prove del grande slam, Australian Open, Roland Garros, Wimbledon e US Open, hanno visto nel tabellone principale almeno un giocatore che è passato per il nostro torneo”.

Tutte le giornate di competizione avranno ingresso gratuito e saranno accompagnate da serate d’intrattenimento all’insegna della musica e del divertimento organizzate dallo stesso CT Gubbio, con attesa crescente per la sfida finale prevista per domenica 21 luglio.

Le date: ITF WORLD TOUR: dal 15 al 21 luglio. TORNEO OPEN “Città di Gubbio”: dal 6 al 13 luglio.

Fotografia di copertina di archivio Cronaca Eugubina