Controlli nella zona di Piazza 40 Martiri, 23 le sanzioni per sosta vietata, di cui sei su attraversamenti pedonali e 4 sugli spazi riservati ai disabili. Intorno alle ore 22,00 la pattuglia è stata attivata per un sinistro stradale in Via dell’Assino nei pressi delle Cementerie, dove un automobilista aveva investito un capriolo che inaspettatamente aveva attraversato la strada

GUBBIO – Quella di ieri sera (sabato 15 giugno) è stata la prima pattuglia serale/notturna con orario di servizio 19,00 – 01,00 della Polizia Locale di Gubbio, tre le unità esterne impegnate a bordo dell’Ufficio Mobile (due Agenti e il Vice Comandante Cap. Pannacci) e una in Centrale Operativa.

Tanta gente nel centro storico ravvivato dalla presenza di tavoli e sedie fuori dagli esercizi pubblici, particolarmente vivace il quartiere di S. Martino e C.so Garibaldi. La presenza delle telecamere ai varchi, a quasi un anno dallo loro attivazione, continua a produrre i suoi frutti: non più invasioni notturne di autovetture, ciclomotori e motocicli nelle vie del centro.

La pattuglia ha effettuato un controllo istituzionale nella zona della Frazione di Semonte dove è in svolgimento la festa paesana al fine di verificare il corretto svolgimento della stessa e l’adempimento di tutte le prescrizioni riguardanti le misure di sicurezza imposte dalle normative vigenti: impeccabile e scrupolosa l’organizzazione, non si sono rilevate irregolarità di nessun genere.

Intorno alle ore 22,00 la pattuglia è stata attivata per un sinistro stradale in Via dell’Assino nei pressi delle Cementerie, dove un automobilista aveva investito un capriolo che inaspettatamente aveva attraversato la strada causandogli danni alla parte frontale del mezzo.

Controlli anche nella zona di Piazza 40 Martiri, 23 le sanzioni per sosta vietata, di cui sei su attraversamenti pedonali e 4 sugli spazi riservati ai disabili. Il fenomeno delle soste selvagge in Piazza 40 Martiri nei fine settimana, verrà costantemente tenuto sotto controllo sia dal punto di vista preventivo che quello necessariamente repressivo.

Sono stati monitorati anche i cosiddetti “club” numerosi nel centro storico dove non si sono riscontrati episodi di disturbo alla quiete pubblica né sono state ricevute segnalazioni dai cittadini in tal senso.

Due i posti di controllo nella immediata periferia: uno in Via Tifernate e l’altro in Via Campo di Marte, non sono state rilevate sanzioni che riguardano la guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, ma soltanto violazioni riguardanti i documenti al seguito in particolare l’omessa revisione nei termini previsti.

Fotografie Cronaca Eugubina