Il motociclista 64enne (presumibilmente di Imola) è stato soccorso dal 118 e successivamente trasportato in Elisoccorso (atterrato sul posto) all’Ospedale Torrette di Ancona

I Carabinieri di Cantiano a Pontericcioli

GUBBIO – Oggi pomeriggio (giovedì 13 giugno), all’incirca poco dopo le ore 16, si è verificato un incidente stradale lungo la statale 452 Contessa all’altezza di Pontericcioli.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte un’automobile utilitaria (con a bordo una coppia di coniugi 60enni di Roma) e una motocicletta (condotta da un uomo di 64 anni presumibilmente di Imola).

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sembra che l’automobile viaggiasse in direzione di Cantiano, mentre la motocicletta di Gubbio, quando all’improvviso si è verificato l’incidente al momento al vaglio delle Forze dell’Ordine.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Cantiano, in quanto si tratta del tratto della statale 452 Contessa in Provincia di Pesaro in territorio marchigiano, che hanno effettuato i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente.

Il motociclista 64enne è stato soccorso dal 118 e successivamente trasportato in Elisoccorso (atterrato sul posto) all’Ospedale Torrette di Ancona.

La circolazione lungo il tratto in questione della statale 452 Contessa interessato dall’incidente, è stata regolata a senso unico alternato fino al completamento dei soccorsi e dei rilievi di legge.

I Vigili del Fuoco alla Contessa

Intervento dei Vigili del Fuoco di Gubbio sulla Contessa per un camion in avaria 

Sempre nel pomeriggio di giovedì 13 giugno, all’incirca attorno alle ore 15:45, i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti lungo la statale 452 Contessa (poche centinaia di metri dopo la rotatoria sulla vecchia Pian d’Assino) per soccorrere un camionista in avaria.

Il camion è stato trainato fuori dalla sede stradale in parte ostruita dal mezzo pesante. Sul posto anche gli agenti della Polizia Locale di Gubbio per la regolazione del traffico.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina