Quadrangolare all’italiana con Gubbio Supporters 2004, Via Boreale, Gradinata nord 1922 Colle Val d’Elsa e Gradinata Forlì. Ha arbitrato Gianluca Sapienti (“Puglia”). La mattina visita al Cimitero centrale ai tifosi rossoblù prematuramente scomparsi e allo storico dirigente Luigi Marinetti

Gubbio Supporters 2004

GUBBIO – Una giornata di sport, di tifo, di memoria, all’insegna dello stare insieme e del valore più autentico dell’amicizia.

Questa è stata la Festa della Curva 2019 organizzata dai Gubbio Supporters 2004 nella giornata di sabato 8 giugno presso gli impianti sportivi del Circolo Anspi di Madonna del Ponte, con la presenza a Gubbio delle tifoserie gemellate di Forlì e Colle Val d’Elsa.

La mattina presto c’è stata la visita al Cimitero centrale ai tifosi rossoblù scomparsi prematuramente, con l’omaggio alla tomba dello storico dirigente Luigi Marinetti, uomo d’altri tempi, che anche Cronaca Eugubina ricorda con affetto per i modi sempre garbati e gentili con i quali era solito relazionarsi con la stampa, e per il grande affetto che nutriva nei confronti del Gubbio calcio.

Gradinata Forlì

Il quadrangolare di calcio a  5

Il programma ha previsto alle ore 15 la disputa del “2° Memorial Zebi, Gianni, Mark“, iniziativa organizzata dai Gubbio Supporters in onore di Mark BianchiAndrea Zebi e Gianni Venturi, tre tifosi eugubini prematuramente scomparsi, “tre grandi amici” come li hanno sempre ricordati i tifosi rossoblù in questi anni.

E’ stato un quadrangolare con formula all’italiana disputatosi tra le squadre dei Gubbio Supporters 2004 (allenata da Andrea Cambiotti), da Via Boreale, Gradinata nord 1922 Colle Val d’Elsa e Gradinata Forlì.

Gradinata nord 1922 Colle Val d Elsa

Le partite sono state arbitrate da Gianluca Sapienti (“Puglia“), mentre il torneo è stato vinto da Via Boreale. La giornata è proseguita con l’esposizione delle fanzine stagione 2018/2019, con la cena e i festeggiamenti per i 15 anni dei Gubbio Supporters.

Alle ore 20 c’è stato il momento dedicato alla consegna delle targhe e riconoscimenti alle tifoserie gemellate presenti, e la premiazione del “2° Memorial Zebi, Gianni, Mark“, con a seguire la cena con oltre 50 tifosi presenti. La serata si è conclusa con pizza birra e con della buona musica.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina