Gara divertente e ben giocata dalle due squadre, ma con gli eugubini più incisivi sotto porta e più “cattivi” nel portare a casa la Coppa. Le reti del trofeo portano la firma di Marinelli, Rosati e Ragni Calzuola (doppiette per tutti e tre), più le reti di Ragnacci e Menichetti. Per i romagnoli reti di Romagnoli, Boria e Cerioni

Asd Gubbio Burano

GUBBIO – Gubbio Burano che chiude la stagione con tre titoli! Oltre il successo della prima squadra in Coppa Umbria lo scorso gennaio, l’Under 21 dopo aver vinto la stessa coppa anche nella loro categoria, nella giornata di sabato 8 giugno, si è aggiudicata anche il Trofeo Umbro Marchigiano, competizione nata in questa stagione.

I ragazzi di Andrea Mosca, dopo aver perso 7 a 3 l’andata nelle Marche contro l’Ostrense, avevano un compito arduo, per non dire quasi impossibile. Ma come spesso succede nello sport, anche l’impossibile diventa possibile.

Alla Polivalente, davanti a una buona cornice di pubblico, la squadra del Gubbio Burano ha ribaltato la storia della finale, chiudendo il primo tempo sul 6 a 2, per poi vincere 8 a 3 e aggiudicarsi il Trofeo, consegnato dal Responsabile del calcio a 5 umbro Simone Ortensi, al capitano Matteo Ciliegi.

Ostrense

Gara divertente e ben giocata dalle due squadre, ma con gli eugubini più incisivi sotto porta e più “cattivi” nel portare a casa la Coppa.

Le reti del trofeo portano la firma di Marinelli, Rosati e Ragni Calzuola (doppiette per tutti e tre), più le reti di Ragnacci e Menichetti. Per i romagnoli reti di Romagnoli, Boria e Cerioni.

Si chiude una stagione più che positiva per l’ASD Gubbio Burano, sia a livello di prima squadra che a livello giovanile.

Ora tempo all’estate, ma la società sta già lavorando per programmare il prossimo anno, dove l’obiettivo sarà quello di migliorare e lanciare diversi giovani eugubini in prima squadra.

Valentino Cesarini