Al conducente del camion è stata comminata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada per la “mal sistemazione del carico di viaggio“. Le operazioni di recupero del carico finito sulle carreggiate e di pulitura del manto stradale hanno richiesto circa due ore di lavoro, dopo di che la circolazione sulla Pian d’Assino è tornata alla normalità

GUBBIO – Venerdì mattina (7 giugno 2019), all’incirca alle ore 8,50,  gli agenti della Polizia Locale di Gubbio sono intervenuti sulla statale 219 Pian d’Assino per la perdita di parte del carico da parte di un camion che trasportava plastica riciclata.

Il camion, condotto da un uomo di 31 anni, stava procedendo lungo il tratto in variante della Pian d’Assino in direzione di Gubbio nord quando, all’altezza della rampa di immissione di Gubbio centro ha perso un imballaggio contenente plastica triturata riciclata, dall’aspetto di tanti piccoli coriandoli.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio e i Carabinieri, oltre al personale Anas che si è occupato della ripulitura del manto stradale. Le Forze dell’Ordine hanno regolato la circolazione ed effettuato i rilievi di legge.

Al conducente del camion è stata comminata la sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada per la “mal sistemazione del carico di viaggio“. A causa di questa perdita di carico, in quel tratto di Pian d’Assino ci sono stati dei rallentamenti, che hanno provocato anche un lieve tamponamento tra due veicoli senza che sia stato necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.

Le operazioni di recupero del carico finito sulle carreggiate e di pulitura del manto stradale hanno richiesto circa due ore di lavoro, dopo di che la circolazione sulla Pian d’Assino è tornata alla normalità.

Francesco Caparrucci