A ricordo della manifestazione, ad ogni motociclista, verrà consegnata una litografia realizzata appositamente dall’artista eugubina Francesca Ragni che raffigurerà in primo piano una Moto Guzzi Sport 15 e sullo sfondo le bandiere al vento del Gruppo Sbandieratori città di Gubbio che ha appena festeggiato i cinquant’anni di attività

Nel 2017 motociclisti con vestiti di epoca

GUBBIO – L’Associazione Dilettantistica Sportiva Guzzisti Eugubini – Moto Club Storico organizza il prossimo 9 giugno la sesta edizione di “Gubbio in Guzzi”, manifestazione turistica culturale per sole Moto Guzzi storiche costruite entro 1975.

L’evento motoristico propone una moto passeggiata di circa 60 chilometri sui dolci rilievi dell’appennino umbro marchigiano con partenza dal centro storico di Gubbio alla volta dell’antica romana Luceoli, oggi Cantiano nella provincia di Pesaro Urbino.

Dopo una breve sosta per la degustazione di prodotti tipici locali, il corteo di motociclisti farà rientro a Gubbio per assistere allo spettacolo del Gruppo Sbandieratori città di Gubbio nella prestigiosa Piazza Grande.

La manifestazione si concluderà con il pranzo nell’antica Villa Castelli, eretta sui resti del Castello di Monteluiano (secolo XII) e trasformata nell’attuale dimora alla fine del XVIII.

Gubbio in Guzzi 2017

La manifestazione seguirà di massima il seguente programma:

  • ore 08.00 ritrovo a Gubbio in Corso Garibaldi, iscrizioni e colazione;

  • ore 09.30 partenza per il giro turistico sulle colline umbro marchigiane;

  • ore 10.30 arrivo a Cantiano, sosta e degustazione di prodotti tipici locali;

  • ore 11.15 partenza in direzione di Gubbio;

  • ore 12.15 arrivo a Gubbio, partecipazione allo spettacolo del Gruppo Sbandieratori;

  • ore 13.15 pranzo presso l’antica Villa Castelli, premiazioni.

Locandina Gubbio in Guzzi 2019

A ricordo della manifestazione, ad ogni motociclista, verrà consegnata una litografia realizzata appositamente dall’artista eugubina Francesca Ragni che raffigurerà in primo piano una Moto Guzzi Sport 15 e sullo sfondo le bandiere al vento del Gruppo Sbandieratori città di Gubbio che ha appena festeggiato i cinquant’anni di attività.

Parteciperanno alla manifestazione Moto Guzzi provenienti dal Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria e Friuli Venezia Giulia per un totale di circa settanta motocicli d’epoca a partire dai primi modelli anteguerra sino a raggiungere i primi anni settanta.

Sarà inoltre presente, in servizio di rappresentanza, una vettura storica della Polizia di Stato che anticiperà il corteo dei motociclisti.

Si ritiene doveroso ringraziare il Comune di Gubbio e Cantiano, il Gruppo Sbandieratori della città di Gubbio per la collaborazione nella realizzazione dell’evento, nonché tutte le persone e le aziende che hanno contribuito con la loro opera alla buona riuscita della manifestazione dedicata ad un marchio italiano celebre in tutto il mondo e alla meravigliosa città di Gubbio.

I Guzzisti Eugubini