L’allenatrice Chiara Benedetti: “La Compagnia Arcieri Eugubini è orgogliosa che Alice abbia portato in alto i suoi colori in una manifestazione tanto importante“. La giovane atleta eugubina parteciperà come Regione Umbria alla Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio, che si terrà a Venaria (Torino) il 6 e 7 luglio

Alice Brancaleoni

GUBBIO (F.C.) – Sabato 1° giugno a Perugia, Alice Brancaleoni (atleta under 13) vincendo la medaglia d’oro si è qualificata per la “Fase Nazionale” del Trofeo Pinocchio di Tiro con l’Arco. 

Il trofeo Pinocchio è la manifestazione più importante per i giovanissimi arcieri di tutta Italia che, attraverso le fasi invernale ed estiva, si qualificano prima a livello regionale, per poi partecipare come Regione Umbria alla Fase Nazionale, che si terrà a Venaria (Torino) il 6 e 7 luglio.

Contattata telefonicamente, l’allenatrice Chiara Benedetti, ha affermato:  “Alice si è allenata con impegno cercando di conciliare gli impegni scolastici ed il tiro con l’arco. E’ una ragazza determinata e con un grande talento.

Quando le ho chiesto come è andata mi ha risposto che all’inizio era un pochino emozionata, ma che poi si è concentrata a fare quello che ha imparato, e come una vera campionessa ha portato a casa la medaglia d’oro ed il pass per la fase Nazionale di Venaria.

La Compagnia Arcieri Eugubini è orgogliosa che Alice abbia portato in alto i suoi colori in una manifestazione tanto importante. I prossimi appuntamenti sono le gare Targa outdoor che si svolgerà a Gubbio presso il campo di tiro con l’arco in località Coppiolo il 15 e 16 giugno“.

Fotografie Compagnia Arcieri Eugubini