Filippo Mario Stirati: “Credo di poter dire che veramente abbiamo ricevuto una grande gratificazione dalla nostra città che ha riconosciuto un lavoro amministrativo, programmatico, istituzionale importante che ci premia soprattutto sulla capacità di essere radicati, di esprimere territorialità, partecipazione, apertura, confronto con tutte le realtà del territorio, le associazioni, i cittadini, i volontari e questo credo che rappresenti un grande traguardo”

GUBBIO – Il primo turno delle Elezioni Comunali 2019 sancisce a Gubbio il ballottaggio tra i candidati a Sindaco Filippo Mario Stirati (al 39,02% pari a 7.307 voti) e Marzio Presciutti Cinti (22,77% pari a 4.265 voti).

Lunedì sera abbiamo raggiunto Filippo Mario Stirati presso la sede di Liberi e Democratici a Santa Lucia, dove in quel momento si stavano raccogliendo e analizzando i risultati elettorali che man mano arrivavano dai seggi del Comune di Gubbio. Questa la breve dichiarazione che Stirati ha rilasciato a Cronaca Eugubina.

Il risultato elettorale del primo turno a Gubbioha dichiarato Filippo Mario Stiratipremia la mia candidatura e la mia coalizione in maniera veramente straordinaria, in una situazione politica molto più difficile e complessa di cinque anni fa, con molta frammentazione nella nostra area politica elettorale.

Quindi credo di poter dire che veramente abbiamo ricevuto una grande gratificazione dalla nostra città che ha riconosciuto un lavoro amministrativo, programmatico, istituzionale importante che ci premia soprattutto sulla capacità di essere radicati, di esprimere territorialità, partecipazione, apertura, confronto con tutte le realtà del territorio, le associazioni, i cittadini, i volontari e questo credo che rappresenti un grande traguardo.

E’ solo una prima grande tappa, naturalmente ci sentiamo proiettati e lanciati verso il ballottaggio del 9 giugno. Si apre un’altra partita, dovremmo dire innanzitutto ai nostri elettori che dovranno riconfermare il loro consenso il 9 giugno, dovranno tornare tutti a votare.

Poi naturalmente ci rivolgeremo a tutte le componenti della città, a tutte le espressioni politiche, sociali, culturali e civili perché riteniamo di avere tutte le carte in regola, soprattutto una coalizione che con Liberi e Democratici, Scelgo Gubbio e Socialisti Civici e Popolari ha messo insieme gruppi di donne e di uomini, di ragazze e di ragazzi che rappresentano anche un grande investimento per il futuro e per la prossima classe dirigente della nostra comunità“.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina