Il camionista 50enne proveniva dalle Marche ed era diretto verso Roma, fermato dalla Polizia Locale subito dopo l’incidente è stato sottoposto al test preventivo e all’alcool test, risultati entrambi positivi. Per questo motivo la Polizia Locale lo ha denunciato alla Procura della Repubblica per guida in stato d’ebbrezza e ha provveduto al ritiro della patente

GUBBIO – I fatti risalgono al pomeriggio di lunedì 13 maggio, all’incirca alle ore 18,15, quando un camionista 50enne della provincia di Roma dopo aver sbagliato strada ha provocato un incidente a Scorcello, perché guidava in stato di ebbrezza, come hanno verificato il test preventivo e l’alcool test effettuati dalla Polizia Locale di Gubbio.

Il 50enne camionista proveniva dalle Marche ed era diretto a Roma quando, dopo aver percorso la statale 3 Flaminia, la statale 452 Contessa e la 219 Pian d’Assino, per sbaglio ha imboccato l’uscita di via Parruccini e si è diretto verso la SP 206 Montelovesco.

Poco dopo il camionista ha provocato un incidente a Scorcello con un’utilitaria che proveniva in senso opposto, condotta da un’eugubina di 40 anni che è rimasta illesa. Il camionista ha quindi proseguito il suo tragitto in direzione Montanaldo, impanatandosi nel fango di una cunetta senza riuscire a riprendere la marcia.

Su segnalazione di alcuni cittadini, sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Gubbio coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Panncci, che hanno in un primo momento effettuato sul posto un test preventivo e successivamente un alcool test che sono risultati entrambi positivi.

Il camionista 50enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato d’ebbrezza con l’aggravante di aver provocato l’incidente a Scorcello. Gli agenti hanno quindi provveduto al ritiro della patente del camionista e hanno affidato il veicolo al titolare dell’azienda.

Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina