Il concerto, diretto dal M° Nolito Bambini e patrocinato dal Comune di Gubbio, ha avuto quest’anno come partner l’associazione “Crisalide” Onlus che ha raccolto all’ingresso le generose offerte

GUBBIO – Nella solita meravigliosa cornice della Chiesa di San Pietro, la Banda Comunale nel pomeriggio di giovedì 16 maggio ha tenuto il tradizionale concerto in onore di Sant’Ubaldo Patrono di Gubbio.

Le note della Banda Comunale sono salite di nuovo al cielo, per rendere omaggio alla città di Gubbio, per chiudere degnamente la festa più bella del mondo. Brani scelti e fantasiosi tratti dal vasto repertorio, i brani giusti per festeggiare sontuosamente e, soprattutto, “hilariter” come anticamente fu stabilito, la festa del Patrono, cittadino, vescovo e santo.

E’ lo sforzo che la Banda Comunale offre a Sant’Ubaldo e ai concittadini che sempre più numerosi, non vogliono perdere l’appuntamento. Il concerto, diretto dal M° Nolito Bambini e patrocinato dal Comune di Gubbio, ha avuto quest’anno come partner l’associazione “Crisalide” Onlus che ha raccolto all’ingresso le generose offerte.