Gabellini il migliore in campo. La Società biancoblu: “Stiamo dimostrando che con umiltà e programmazione è possibile raggiungere i risultati auspicati. Ora ci accingiamo ad affrontare la finale playoff con la massima tranquillità

Montone-Branca

GUBBIO – I ragazzi biancoblu di mister Caporali colgono una vittoria importantissima sul difficile terreno di gioco del Montone, una delle squadre più forti del Campionato di Promozione Umbra, e accedono in questo modo alla finale playoff per la promozione in Eccellenza.

Il risultato finale è 0-2 per il Branca, con reti decisive di Alessandro Gaggiotti al 31′ della ripresa su calcio di rigore e di Gabellini al 46′ che realizza al termine di un’azione personale molto bella. Ora domenica 12 maggio la finale playoff Trasimeno-Branca.

La partita 

E’ stata una partita ben giocata dal Branca per quasi tutti i 90 minuti, con il Montone che si è difeso e ha cercato di colpire in contropiede. Gli ospiti biancoblu nella prima frazione di gioco, sono andati vicini al gol con le azioni pericolose di Alessandro Bellucci, che ha colpito il palo, e di Luca Bellucci, che non ha sfruttato a dovere un cross dalla sinistra di Gaggiotti, concludendo in porta debolmente.

ASD Branca 1969

Nella ripresa i ragazzi di mister Caporali hanno continuato ad attaccare, una conclusione pericolosissima di Vispi è stata neutralizzata da Tassi, molto bravo nella circostanza.

La svolta della partita alla mezzora della ripresa, quando su un cross dalla sinistra di capitan Gaggiotti, nel mezzo di una mischia in area di risgore, Luca Bellucci veniva trattenuto irregolarmente con il direttore di gara che fischiava il calcio di rigore. Dagli undici metri la rete del vantaggio ospite siglata da Gaggiotti.

Passano pochi minuti e il Montone va vicinissimo al pareggio con Ceppodomo, ma la rete del giocatore di casa viene annullata per fuorigioco. Girandola di sostituzioni in vista del finale di partita, Mencagli rileva Mariotti, Radicchi rileva Vispi.

Esultanza a fine partita

Quindi sale in cattedra Gabellini, in realtà il migliore in campo, che al 46′ al termine di un’azione solitaria batte Tassi per lo 0-2 finale. Nota negativa del pomeriggio per mister Caporali, è l’espulsione al 93′ della rirpesa di Luca Bellucci, reo secondo il direttore di gara di aver esultato di fronte alla panchina avversaria.

Non succede altro, in questo pomeriggio comunque bellissimmo per i colori biancoblu. I ragazzi di mister Caporali sono stati quasi impeccabili dal punto di vista tecnico.

A fine partita la Società commenta la vittoria con queste parole: “Stiamo dimostrando che con umiltà e programmazione è possibile raggiungere i risultati auspicati. Ora ci accingiamo ad affrontare la finale playoff con la massima tranquillità. Ma della partita di oggi vanno sottolineati la prestazione fornita dalla squadra, e il tasso tecnico evidenziato sul campo“.

Montone-Branca

Le formazioni

MONTONE: Tassi, Nardi, Fodaroni, Frassini, Carnevali, Basri, Dini, Bambini, Ceppodomo, Mariotti, Ceccarelli. A disposizione: Catana, Assali, Simoni, Mencagli, Gaggiotti, Massetti, Grilli, Floridi, Xhafa. Allenatore: Renato Borgo

BRANCA: Lapazio, Pettinari, Gaggiotti Alessandro, Gnagni, Bellucci Alessandro, Giambi, Bettelli Ubaldo, Gebellini, Bellucci Luca, Montanari, Vispi. A disposizione: Angeletti, Lucarini, Ciacci, Radicchi, Cesaroni, Pascolini, Cecchetti, Cambiotti, Marchi. Allenatore: Carlo Alberto Caporali.

Foto Asd Branca 1969