Samb-Gubbio 3-1. Decidono la partita le reti di Di Massimo, Ilari e Stanco. Per i rossoblù gol di De Silvestro

Nel primo tempo al 40′ il Gubbio è rimasto in 10 uomini per l’espulsione di Benedetti per somma di ammonizioni

GUBBIO (F.C.) – Il Gubbio di mister Galderisi esce sconfitto dal “Riviera delle Palme” di Sambenedetto del Tronto 3-1 dalla Sambenedettese dell’ex rossoblù Giuseppe Magi. Le reti che hanno deciso l’incontro sono state messe a segno da Di Massimo, Ilari e Stanco per i padroni di casa, con i rossoblù che avevano momentaneamente riaperto la partita con il gol di De Silvestro del 2-1.

La partita

Parte subito forte la Sambenedettese con l’incrocio dei pali colpito dalla distanza da Gelonese al 2′ del primo tempo. Al 16′ è ancora pericolosa la Sambenedettese, Rapisarda crossa in mezzo dopo un triangolo con Di Massimo, la palla arriva a Signori che dal centro dell’area calcia la palla alta.

Al 24′ Stanco controlla il pallone, si gira in area e prova la conclusione in porta, ma Marchegiani è attento in presa sicura. Tre minuti più tardi ci prova il Gubbio con una punizione di Casiraghi, ma il pallone termina a lato. Al 35′ la Sambenedettese passa in vantaggio con un calcio di rigore trasformato da Alessio Di Massimo.

Verso la fine del primo tempo, al 40′, il Gubbio rimane in 10 uomini per l’espulsione del centrocampista Benedetti per somma di ammonizioni. La prima frazione di gioco termina 1-0 per i padroni di casa.

Nella ripresa al 6′ la Sambenedettese raddoppia con il colpo di testa di Ilari. Ma i rossoblù reagiscono e all’11′ accorciano le distanze grazie alla rete di De Silvestro, servito da Chinellato. La partita è molto combattuta, le squadre si affrontano a viso aperto.

Al 39′ il terzo gol dei padroni di casa, messo a segno di testa da Stanco su cross di Rapisarda. In precedenza era stato espulso dal terreno di gioco mister Galderisi per proteste. La partita termina 3-1 a favore della Sambenedettese.

Le formazioni 

SAMBENEDETTESE: Sala, Biondi, Gelonese, Di Massimo, Stanco, Celjak, Rapisarda, Fissore, Ilari, Ignazio, SignoriA disposizione: Pegorin, Rinaldi, Bove, Calderini, Rocchi, De Paoli, Panaioli, Caccetta, Russotto. Allenatore: Giuseppe Magi.

GUBBIO: Marchegiani, Lo Porto, Maini, Benedetti, Chinellato, Casiraghi, De Silvestro, Ferretti, Espeche, Pedrelli, DavìA disposizione: Battaiola, Conti, Schiaroli, Ricci, Tofanari, Battista, Plescia, Campagnacci, Cattaneo. Allenatore: Giuseppe Galderisi.

Arbitro: Andrea Colombo (sezione di Como).

Fotografie di repertorio 

domenica 28 aprile 2019 - 21:17|Articoli, Sport|