Per i biancoblù hanno segnato Vispi (doppietta), Giambi e Montanari. La squadra di Mister Caporali chiude la stagione al quarto posto in classifica, alle spalle di Tiferno Lerchi (promossa in Eccellenza), Trasimeno e Montone

ASD Branca 1969

GUBBIO – L’ASD Branca 1969 chiude nel migliore dei modi il suo campionato con un rotondo 4-0 contro la Pietralunghese. I ragazzi di Caporali orchestrano la manovra nel migliore dei modi ritrovando la mole di gioco di inizio stagione.

Nei primi minuti di partita, ci sono subito due occasioni per il Branca con Bellucci di testa e con Montanari. Il gol del vantaggio arriva dopo una bella azione partita dai piedi di Bettelli, che serve Vispi che non perdona il portiere ospite Mischianti, che alla fine risulterà uno dei migliori in campo per la squadra allenata da Tassi.

Il Branca ci prova diverse volte con GabelliniGnagni, ma niente da fare la difesa ospite si chiude bene. Il secondo gol arriva al 40′ sempre con Vispi ben servito da Bellucci.

Il secondo tempo si apre con diverse occasioni da gol, la Pietralunghese apparsa evanescente per lunghi tratti della gara si copre bene ed è salvata più volte dal portiere Mischianti. Il terzo gol del Branca arriva da una punizione ben calciata da Giambi e alla fine il quarto gol viene segnato da Montanari. La partita si conclude quindi 4-0 per il Branca grazie alle reti di Vispi (doppietta), Giambi e Montanari.

Il Capitano Alessandro Gaggiotti

Ora in virtù dei risultati che sono giunti da Montone e Castiglione del Lago, nello spareggio playoff il Branca giocherà in trasferta contro il Montone, un avversario molto difficile. La classifica finale del campionato di Promozione umbra nelle prime posizioni recita: Tiferno Lerchi 65 (promosso in Eccellenza) Trasimeno 60, Montone 58, Branca 57, Marra 51.

Gli spareggi Trasimeno-Marra e Montone-Branca si disputeranno domenica 5 maggio alle ore 15, rispettivamente a Castiglione del Lago e Montone. In caso di parità al 120′, si qualificheranno Trasimeno e Montone in virtù del miglior piazzamento al termine della regular season.

Infine, la società biancoblù così commenta la stagione: “Si conclude un campionato ottimo, frutto di una attenta programmazione, come del resto era avvenuta qui a Branca negli anni passati in Eccellenza“.