Il Presidente dell’Associazione Pro Carbonesca, Simone Paciotti: “Le persone più anziane del nostro paese sono un patrimonio di saggezza e di esperienza di inestimabile valore

GUBBIO – Nella giornata di mercoledì 25 aprile, in occasione della Liberazione, da oltre 30 anni gli abitanti della frazione eugubina di Carbonesca festeggiano la “Giornata della terza età“, con la Messa officiata da don Bruno Olivastri e la presenza di rappresentanti delle Istituzioni locali.

Pertanto anche quest’anno il tradizionale appuntamento si è rinnovato, con la celebrazione durante la mattinata della Santa Messa al Monumento ai caduti di tutte le Guerre presente a Carbonesca, e la deposizione della corona di alloro da parte della Polizia Locale presente con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

Era presente anche il Sindaco di Gubbio, ospite istituzionale al pranzo comunitario che si è tenuto presso i locali della Proloco Carbonesca con circa 90 persone con più di 65 anni presenti. Il Sindaco ha portato alla comunità di Carbonesca i saluti dell’Amministrazione comunale.

Don Bruno Olivastri

Nel corso della giornata sono state premiate con una targa dall’Associazione Turistica Pro Carbonesca le signore Maria Fiorucci e Giulia Fioriti entrambe del 1932. In sala erano presenti anche cittadini e cittadine di Carbonesca del 1922.

Il Presidente dell’Associazione Pro Carbonesca, Simone Paciotti, a Cronaca Eugubina ha dichiarato: “Vorrei ringraziare tutti i volontari della Proloco e le cuoche per la bella giornata che abbiamo trascorso insieme.

Regalando un sorriso e un piacevole momento di incontro alle persone più anziane del nostro paese, patrimonio di saggezza e di esperienza di inestimabile valore“.

Francesco Caparrucci