Al momento complessivamente sono 121 le segnalazioni raccolte dalla Polizia Locale. Mercoledì 8 maggio gli agenti saranno presenti a Fontanelle/Zona collinare sud dalle ore 15 alle 19 presso la Scuola di Scorcello

La Polizia Locale a Camporeggiano

GUBBIO – Nell’ambito del progetto “Prossimità e Sicurezza“, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio nel pomeriggio di lunedì 15 aprile hanno raggiunto la frazione di Ponte d’Assi, posizionandosi con l’Ufficio Mobile nel piazzale antistante la zona parrocchiale.

Sono state 5 le segnalazioni raccolte dagli agenti della Polizia Locale. I cittadini hanno anche chiesto controlli lungo la statale 298 Eugubina per automobilisti e motociclisti che non rispettano il Codice della Strada nel tratto interno alla frazione e in quello immediatamente successivo in direzione di Perugia.

Nei giorni scorsi, contattata telefonicamente da Cronaca Eugubina, la Comandante Dott.ssa Elisa Floridaveva spiegato che il progetto “Prossimità e Sicurezza” proseguirà anche durante l’estate per raggiungere tutte le località più remote del vasto territorio comunale eugubino.

Fino al momento la Polizia Locale è stata presente con l’Ufficio Mobile nelle frazioni di Torre dei Calzolari (14 segnalazioni), Camporeggiano (22 segnalazioni), Scritto (2 segnalazioni), Carbonesca Colpalombo (42 segnalazioni totali), Burano (7 segnalazioni).

La Polizia Locale a Torre Calzolari

Semonte (6 segnalazioni), Branca (12 segnalazioni), Cipolleto (3 segnalazioni), Padule (8 segnalazioni), Ponte d’Assi (5 segnalazioni), con 121 segnalazioni totali ricevute.

Il calendario

Il progetto ‘Prossimità e Sicurezza’ proseguirà con la presenza dell’Ufficio Mobile nelle frazioni, secondo il seguente calendario: mercoledì 8 maggio Fontanelle/Zona collinare sud dalle ore 15 alle 19 – presso Scuola di Scorcello.

Controlli lungo la statale 219 Pian d’Assino 

Nella mattinata di venerdì 12 aprile, la Polizia Locale ha effettuato anche dei controlli con l’autovelox lungo la statale 219 Pian d’Assino a Camporeggiano, dove la scorsa settimana si è verificato un incidente mortale. La Polizia Locale ha comminato 10 sanzioni per eccesso di velocità.

Francesco Caparrucci