Nella mattinata di venerdì 12 aprile, la Polizia Locale ha effettuato controlli con l’autovelox lungo la statale 219 Pian d’Assino a Camporeggiano. La Polizia Locale ha comminato 10 sanzioni per eccesso di velocità

GUBBIO – Nell’ambito del progetto “Prossimità e Sicurezza“, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio nel pomeriggio di venerdì 12 aprile hanno raggiunto la frazione di Padule, posizionandosi con l’Ufficio Mobile nel piazzale antistante la zona parrocchiale.

Sono state 8 le segnalazioni raccolte dagli agenti della Polizia Locale. Le segnalazioni hanno riguardato anche la manutenzione della viabilità secondaria, la richiesta di miglioramento della segnaletica orrizzontale nella zona a ridosso della parrocchia e delle Scuole di Padule. Alcuni cittadini hanno anche chiesto controlli specifici lungo il tratto interno alla frazione della statale 219 Pian d’Assino, per i molti automobilisti che non rispettano il Codice della Strada.

Nei giorni scorsi, contattata telefonicamente da Cronaca Eugubina, la Comandante Dott.ssa Elisa Floridaveva spiegato che il progetto “Prossimità e Sicurezza” proseguirà anche durante l’estate per raggiungere tutte le località più remote del vasto territorio comunale eugubino.

Nella mattinata di venerdì 12 aprile, la Polizia Locale ha effettuato anche dei controlli con l’autovelox lungo la statale 219 Pian d’Assino a Camporeggiano, dove la scorsa settimana si è verificato un incidente mortale. La Polizia Locale ha comminato 10 sanzioni per eccesso di velocità.

Il calendario

Il progetto ‘Prossimità e Sicurezza’ proseguirà con la presenza dell’Ufficio Mobile nelle frazioni, secondo il seguente calendario: lunedì 15 aprile Ponte d’Assi dalle ore 15 alle 19 – piazzale Chiesa. Mercoledì 8 maggio Fontanelle/Zona collinare sud dalle ore 15 alle 19 – presso Scuola di Scorcello.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina