Non farà solo passerelle istituzionali ma si occuperà di definire progetti di manutenzione e sviluppo in tutte le realtà locali, perché non esiste solo un centro storico ma anche una periferia storica e frazioni storiche

GUBBIO – Il Movimento 5 Stelle Gubbio, che ha ufficializzato nei giorni scorsi la candidatura a Sindaco del Consigliere comunale Rodolfo Rughi, comunica con una nota che il programma di governo della città inizierà con la presentazione di un assessore che si occuperà soltanto delle frazioni.

La presentazione dell’assessore alle frazioni avverrà nei prossimi giorni. Il M5S Gubbio spiega che sarà una persona che “si occuperà di servizi, strade, sicurezza, frane, trasporti, scuole, e ogni luogo del nostro Comune sarà connesso direttamente con la Giunta”.

Di seguito il testo integrale della nota: “Il programma di governo del Movimento 5 Stelle Gubbio inizia proprio da qui, dalle frazioni. Avremo un assessore che si occuperà “solo” delle frazioni.

Non farà solo passerelle istituzionali ma si occuperà di definire progetti di manutenzione e sviluppo in tutte le realtà locali, perché non esiste solo un centro storico ma anche una periferia storica e frazioni storiche. Dopo le elezioni ogni cittadino di tutto il comune di Gubbio avrà una persona che si occuperà di servizi, strade, sicurezza, frane, trasporti, scuole, e ogni luogo del nostro Comune sarà connesso direttamente con la Giunta.

Abbiamo deciso di non scegliere gli assessori sulla base di quanti voti che porta una lista civetta, ma di selezionarli per professionalità e passione. E soprattutto, prima delle elezioni, così da sapere chi si ritroverà in comune.

Le capacità del nostro futuro “assessore alle frazioni” sono indiscutibili e farà dimenticare alle popolazioni lo stato di abbandono istituzionale in cui si sono trovate sino ad oggi. Presenteremo questo assessore in conferenza stampa nei prossimi giorni“.