La sequenza dei gol che hanno deciso la partita: 6′ pt rig. Gaggiotti (B), 32′ pt Cecchetti (B), 12′ st Belardinelli (T), 22′ st Bevilacqua (T), 47′ st Lumi (T). In classifica la squadra del Branca è terza con 47 punti, staccata di due lunghezze dalla Trasimeno seconda a 49 punti, e a 11 punti dal Tiferno 1919 capolista con 58 punti

GUBBIO (F.C.) – Era la partita più importante della 25° giornata di Promozione umbra girone A, ha vinto con un gol di Alessio Lumi al 47′ della ripresa la Trasimeno in rimonta 3-2 sul Branca di mister Caporali, che ha dovuto fare a meno all’ultimo momento di giocatori importanti.

Non è in campo infatti Gnagni che non ha recuperato al meglio da un affaticamento, indisponibile anche Vispi febbricitante e durante il riscaldamento si fa male Pettinari al suo posto Ubaldo Bettelli. In attacco i biancoblu schierano Bellucci, Ciacci e Montanari.

La partita inizia subito con un’azione pericolosa dei padroni di casa con Gibbs, che però viene fermato dal direttore di gara in fuorigioco. Il vantaggio del Branca arriva al 6′ su calcio di rigore: Bellucci se ne va sulla fascia e viene atterrato in area di rigore da Moyano: dagli undici metri realizza Alessandro Gaggiotti che spiazza Marconi.

La Trasimeno reagisce e prova a sorprendere Lapazio con Bevilacqua, e successivamente con con un potente tiro di Libong respinto da Lapazio. Al 32′ il Branca raddoppia con Christian Cecchetti, ottimamente servito da Ciacci in contropiede. Ora i ragazzi di Caporali controllano la partita e si fanno periolosi ancora con Ciacci e Bellucci, che non finalizzano.

Nella ripresa sale in cattedra la Trasimeno, che compie un’importante rimonta. Subito dimezza lo svantaggio al 12′ con Enea Belardinelli che trafigge Lapazio con un preciso diagonale. Al 22′ incursione di Miccio sulla fascia, palla al centro dell’area di rigore biancoblu per Gibbs che fa velo, e permette a Gabriele Bevilacqua di realizzare il 2-2.

Al 47′ cross di Bevilacqua al centro dell’area di rigore biancoblu e Alessio Lumi di testa realizza il 3-2 finale per i padroni di casa. Per i ragazzi di mister Caporali si tratta della seconda sconfitta consecutiva, dopo quella subita in casa domenica contro il Marra. In classifica la squadra del Branca è terza con 47 punti, staccata di due lunghezze dalla Trasimeno seconda a 49 punti, e a 11 punti dal Tiferno 1919 capolista con 58 punti.

Le formazioni

TRASIMENO: Marconi Omar, Lillollari Klinti, Binaglia Paolo, Piazza Filippo, Moyano Christian (capitano), Scarpelli Daniele, Belardinelli Enea, Libong Jean Philippe, Gibbs Alex, Bevilacqua Gabriele, De Santis Federico.

A disposizione: Finocchi Federico, Vignaroli Leandro, Tinarello Alessio, Giuseppe Mussari, Nardelli Michelangelo, Alessio Lumi, Daniele Bececco, Dimitri D’Alessandro, Luigi Miccio. Allenatore: Cagiola Fabio.

BRANCA: Lapazio Alessio, Bettelli Ubaldo, Alessandro Gaggiotti (capitano), Diego Giambi, Alessandro Bellucci, Giacomo Cesaroni, Christian Cecchetti, Gabellini Nicolas, Bellucci Luca, Montanari Michele, Riccardo Ciacci.

A disposizione: Angeletti Alessandro, Cambiotti Dario, Radicchi Alessio, Bettelli Simone, Pascolini Cristiano, Gnagni Giordano, Lucarini Diego, Calzuola Edoardo. Allenatore: Carlo Caporali