Festa dei Ceri Mezzani 2019. Giovanni Pierini è il Capodieci di Sant’Antonio. “Un’emozione grande”

Per completare la triade dei Capodieci di Sant’Antonio (Lucio Sollevanti è il Capodieci per la Festa del 15 maggio), manca solo l’elezione del Capodieci del Cero piccolo che quest’anno apparterrà alla Manicchia interna

GUBBIO (F.C.) – Questo pomeriggio (sabato 9 marzo), presso la Taverna dei Santantoniari in via Fabiani, si è svolta la presentazione ufficiale del Capodieci del Cero Mezzano di Sant’Antonio Giovanni Pierini.

Quest’anno, la Brocca del Cero Mezzano di Sant’Antonio spettava alla Manicchia esterna, in particolare alla popolosa Manicchia di Torre. La votazione del Capodieci si è svolta ieri (venerdì 8 marzo) presso la Manicchia di Torre con i candidati che erano due: Giovanni Pierini e Dario Cambiotti. Al termine della votazione è stato eletto Giovanni Pierini, che alzerà il Cero di Sant’Antonio il prossimo 19 maggio 2019.

E’ un ruolo importanteha dichiarato Giovanni Pierini  a Cronaca Eugubinaun ruolo che ho grazie ai miei amici che mi ringraziano sempre per avergli trasmesso questa grande passione, per il mio carisma che ci ha unito molto. E’ un’emozione grande, ancora non mi sono neanche reso conto di quest’elezione. Cercheremo di dare il massimo, siamo un bel gruppo unito“.

Per completare la triade dei Capodieci di Sant’Antonio (Lucio Sollevanti è il Capodieci per la Festa del 15 maggio), manca solo l’elezione del Capodieci del Cero piccolo che quest’anno apparterrà alla Manicchia interna.

Di Ilaria Stirati 

sabato 9 marzo 2019 - 19:25|Uncategorized|