Controlli della Polizia Locale sulla statale 219 Pian d’Assino: nei primi due mesi dell’anno 83 sanzioni per eccesso di velocità. Gli agenti della Polizia Locale hanno inoltre ritirato una patente ad un uomo di 58 anni per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada

GUBBIO – Proseguono i controlli degli agenti della Polizia Locale di Gubbio con l’ausilio dell’Ufficio mobile e dell’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino per contrastare le infrazioni al Codice della Strada, soprattutto l’eccesso di velocità e i sorpassi vietati.

Nella mattinata di oggi (venerdì 8 marzo), la Polizia Locale ha effettuato nuovi controlli lungo il tratto in variante della statale 219 a Padule, con 19 rilevazioni per eccesso di velocità, di cui 3 per velocità oltre i 100Km/h.

L’Ufficio mobile della Polizia Locale

I controlli a gennaio e febbraio 

Mercoledì 16 gennaio, la pattuglia della Polizia Locale eseguì controlli con l’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza dello svincolo di Padule.

La Polizia Locale, che svolse i controlli dalle ore 8.30 alle ore 13, comminò 39 sanzioni per eccesso di velocità di cui tre per una velocità superiore ai 100 km/h, mentre le restanti per una velocità tra i 90 e i 100 km/h.

Nella mattinata di mercoledì 13 febbraio, gli agenti della Polizia Locale di Gubbio hanno effettuato i controlli lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino all’altezza dello svincolo di Padule. Gli agenti della Polizia Locale erano presenti con l’Ufficio Mobile e l’autovelox. Complessivamente sono state comminate 32 sanzioni per eccesso di velocità, tutte comprese tra gli 80 e i 95 km/h.

Nella mattinata di venerdì 22 febbraio, gli agenti della Polizia Locale hanno svolto nuovi controlli con l’autovelox lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino a Padule, comminando 12 sanzioni, di cui 5 per velocità oltre i 100 km/h. I controlli sono poi proseguiti lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian D’Assino, ora Via dell’Assino, a Casamorcia, con 4 infrazioni rilevate, tutte oltre i 70 km/h.

Polizia Locale

Ritirata anche una patente

Martedì 26 febbraio, all’incirca alle ore 13, si è verificato un incidente stradale lungo il tratto in variante della statale 219 Pian D’Assino, appena prima dello svincolo di Padule provenendo da Gubbio.

Un uomo di 58 anni, alla guida di un’automobile, ha perso all’improvviso il controllo della propria vettura finendo contro il guard rail a lato della carreggiata. L’automobile è rimasta danneggiata nella parte anteriore, con il conducente illeso.

Non ci sono stati feriti, l’urto contro il guard rail non ha coinvolto nell’incidente né danneggiato altri veicoli. Gli agenti della Polizia Locale giunti sul posto, hanno provveduto al ritiro della patente al 58enne per la violazione dell’art. 186 del Codice della Strada.

Di Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina