Le reti: al 19′ del primo tempo Branca in vantaggio con Gaggiotti. Al 5′ della ripresa Bartolo pareggia su calcio di rigore, ma al 15′ Gaggiotti porta di nuovo in vantaggio i biancoblu di mister Caporali 

Gaggiotti

BRANCA – Importante vittoria dell’Asd Branca 1969 domenica al “Santa Barbara“, tre punti importanti nonostante una gara sotto tono condizionata dalla molte assenze.

Mister Caporali schiera il solito 4-3-3 rientra in difesa Pascolini assente dal primo minuto da molto tempo, debutto in mediana dal primo minuto per Radicchi, mentre in attacco c’è Luca Bellucci supportato da Vispi e dal giovane Ciacci.

Parte bene il Selci Nardi, che al 1′ ha l’occasione per passare in vantaggio ma salva Lapazio. Il Branca concede altre ripartenze ma gli attaccanti ospiti non ne approfittano, al 19’ arriva il gol dal limite dell’aria, Gaggiotti lascia partire un tiro preciso e potente che supera Lucaccioni. Dopo il gol il Branca riprendere le redini del gioco e ha una buona occasione con Bellucci al 45’, ma la palla lambisce il palo.

Nel secondo tempo il Branca entra con un piglio diverso e va vicino al gol sempre con Bellucci, che in contropiede si presenta davanti al portiere avversario e spara sulla traversa, sulla successiva azione arriva il rigore per il Selci Nardi: Gaggiotti di petto prova il retro passaggio per Lapazio ma colpisce la palla con il braccio.

Reali di Foligno non ha dubbi rigore: al 5′ della ripresa Bartolo fa 1-1. I ragazzi di mister Caporali ci provano con tutte le forze per tornare di nuovo in vantaggio ma la difesa ospite si chiude al meglio, fortunatamente al 15’ una punizione insidiosa di Gaggiotti calciata dalla destra supera il portiere Lucaccioni.

Nel finale il Branca potrebbe chiudere il macht con Vispi che, abile a supera il portiere, a porta vuota calcia sulla traversa. La partita termina con 5 minuti di recupero. Il Branca in virtù del pareggio della Trasimeno si trova al secondo posto in classifica a 47 punti, con 1 punto di vantaggio sulla Trasimeno e a 5 lunghezze dalla capolista Tiferno 1919.

ASD Branca 1969

Le formazioni di Branca-Selci Nardi 2-1 

BRANCALapazio A., Bettelli U., Gaggiotti A., Gnagni G., Pascolini C., Bellucci A., Radicchi A., Gabellini N., Bellucci L., Vispi U., Ciacci R. 

A disposizione: Angeletti A., Cambiotti D., Bettelli S., Pettinari M., Lucarini D., Cecchetti C., Calzuola U., Marchi S., Montanari M. Allenatore: Caporali

SELCI NARDILucaccioni M., Lucaccioni L., Campagni., Bianchi, Tifernati, Grasso, Rocchini, Bartolo, Piccini, Cenciarini, Sartini. A disposizione: Caneschi, Bricca, Zermane, Cecconi, Sartini L., Farruku, Boncompagni. Allenatore: Barontini F. 

Fotografie Elisa Moriconi