La prima giornata del progetto “Prossimità e Sicurezza” vedrà la presenza dell’Ufficio Mobile della Polizia Municipale nella frazione di Torre Calzolari, nel piazzale antistante la Proloco, il giorno mercoledì 6 marzo, dalle ore 15 alle ore 19

Polizia Locale in piazza Quaranta Martiri

GUBBIO – Prenderà il via, a partire dal mese di marzo, il progetto denominato “Prossimità e Sicurezza“, messo in atto dal Servizio Polizia Municipale e già inserito tra gli obiettivi previsti dall’amministrazione comunale.

Vogliamo attuare una serie di azioni mirate per realizzare un modello di gestione condivisa e partecipataspiega il sindaco Filippo Mario Stiratiponendo il cittadino al centro della cosa pubblica, con interventi utili a migliorare la qualità della vita.

Partendo da una maggiore integrazione fra utenza, servizi ed operatori, la Polizia Municipale sarà presente con l’Ufficio Mobile, con un calendario di turnazioni, nelle frazioni del territorio, per raccogliere eventuali segnalazioni, proposte, reclami e richieste dirette sia alla Polizia Municipale che ad altri uffici comunali, ai quali verranno inoltrate le esigenze.

Polizia Locale

La finalità è quella di monitorare e verificare i bisogni dei cittadini, soprattutto quelli delle località più lontane, visto che il territorio comunale è vastissimo e non sempre è agevole per tutti i cittadini inoltrare richieste via posta elettronica all’Ufficio Relazioni con il Pubblico o raggiungere di persona la sede degli uffici comunali“.

La prima giornata del progetto “Prossimità e Sicurezza” vedrà la presenza dell’Ufficio Mobile della Polizia Municipale nella frazione di Torre Calzolari, nel piazzale antistante la Proloco, il giorno mercoledì 6 marzo, dalle ore 15 alle ore 19.

Venerdì 8 marzo, sempre dalle 15 alle ore 19, l’Ufficio Mobile sarà invece presente in Località Camporeggiano, nel piazzale adiacente l’Abbazia. Nei prossimi giorni verrà pubblicato il calendario completo delle frazioni raggiunte dal progetto.