Il XXI Trofeo Mascherissima è stato vinto da Nicolò Bianchi che ha ricevuto una maschera d’argento realizzata dall’orafo Stefano Miozzi

Il Sindaco Stirati e Beniamino Rughi

GUBBIO – Domenica 24 febbraio, si è svolta la 59° edizione del “Carnevale dei Ragazzi“, organizzato come di consueto dal Centro della Gioventù del presidente Beniamino Rughi.

Il corteo dei carri e dei gruppi mascherati, aperto dalla Banda Comunale di Gubbio, ha svolto il seguente percorso: Parcheggio Centro Commerciale “Le Mura”Via PeruginaLargo di Porta MarmoreaVia MazzatintiVia ReposatiPiazza San PietroVia ArmanniCorso GaribaldiVia della RepubblicaPiazza Quaranta Martiri.

La premiazione dei carri allegorici e dei gruppi mascherati è stata effettuata dal sindaco Filippo Mario Stirati che ha aggiunto: “Voglio ringraziare tutti i gruppi che hanno partecipato, le realtà del territorio, perché questa iniziativa è frutto di un grande sforzo organizzativo, una grande sacrificio e dedizione fatta soprattutto a beneficio dei bambini“. L’intero pomeriggio di festa è stato allietato da “The Music Brothers William e Wilson“.

“I Flinstones J Scritt Rock”

Gruppi mascherati

1° classificato “Io rifiuto” Scuola Infanzia via Perugina con 206 voti

2° classificato “Il bimby e i suoi ingredienti” Gli amici della Bregola con 196 voti

3° classificato “Sopra la stessa terraScuola Primaria G. Matteotti classi I e II tempo pieno con 190 voti e “Sopra lo stesso cieloScuola Primaria G. Matteotti classi III, IV e V tempo pieno con 190 voti

Carri allegorici

1° classificato “Un amore così folle… La Bella e la Bestia di San Martino in ColleSan Martino in Colle con 210 voti

“L’isola di plastica… noi ci rifiutiamo”

2° classificato “I Flinstones J Scritt RockScritto con 206 voti

3° classificato “L’isola di plastica… noi ci rifiutiamoScuola Infanzia Scorcello con 198 voti

4° classificato “Il Mago di OzMaestre Pie Filippini con 196 voti

5° classificato “Cristina D’Avena in TourGruppo Giovani Semonte-Casamorcia con 194 voti

6° classificato “E’ tutta n’a protesta e noialtri famo festaGruppo de la Piana (e non) con 190 voti

Ed infine il XXI Trofeo Mascherissima è stato vinto da Nicolò Bianchi, che ha ricevuto una maschera in argento realizzata dall’orafo Stefano Miozzi.

Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina