Le fiamme sono state domate dai Vigili del Fuoco di Gubbio dopo due ore di intervento. L’incendio ha interessato una superficie di terreno pari a mezzo ettaro di scarpata e ginestreto 

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (domenica 24 febbraio all’incirca alle ore 14), i Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti in località Burano per un incendio scarpata e ginestreto che ha interessato circa mezzo ettaro di terreno.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due mezzi, la squadra (composta da 5 vigili del fuoco) ha utilizzato per l’intervento l’autopompa serbatoio e la campagnola. Lo spegnimento delle fiamme ha richiesto due ore di lavoro, a causa del vento forte che alimentava l’incendio.

L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Gubbio ha evitato che le fiamme si propagassero ulteriormente, non ci sono stati danni a cose o persone. La fotografia che pubblichiamo si riferisce al momento in cui i Vigili del Fuoco hanno fatto rifornimento di acqua a Mocaiana, dopo aver spento l’incendio a Burano.

Sono all’incirca oltre 30 gli interventi compiuti dai Vigili del Fuoco di Gubbio nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 febbraio (fino al momento in cui scriviamo), un lavoro continuo di interventi legati al forte vento che sta caratterizzando queste giornate fredde di fine febbraio.

Di Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina