I cittadini: “La via attualmente è dissestata, piena di buche, una situazione aggravata spesso dal maltempo

GUBBIO – Nei giorni scorsi alcuni cittadini di Ferratelle hanno portato all’attenzione della Redazione di Cronaca Eugubina la situazione di via Placido Rizzotto, in particolare del tratto di alcune centinaia di metri a partire dalla Chiesina di Ferratelle.

Un tratto che presenta buche e sconnessioni per sanare le quali i cittadini chiedono la manutenzione del manto stradale.

Come hanno raccontato a Cronaca Eugubina: “La via nel 2006-2007 era stata depolverizzata, procedimento per il quale noi cittadini avevamo contribuito economicamente al 50% e negli anni successivi ci siamo sempre occupati della manutenzione”.

“Lo scorso anno – hanno proseguito i cittadini – abbiamo chiesto al Comune un preventivo per poter asfaltare la via, ma non tutti i cittadini hanno voluto contribuire e da lì non è stato fatto più nulla. La via attualmente è dissestata, piena di buche, una situazione aggravata spesso dal maltempo.

Ci sono tratti in cui l’asfalto presente è tagliente e le buche sono incisive. Al Comune chiediamo di venirci incontro, proponendoci un preventivo per l’asfaltatura meno esoso nei nostri confronti o che svolga il lavoro di manutenzione, visto che da quando è diventata comunale non possiamo più farlo noi”.

Di Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina