Quattro i sequestri di natura penale e 2.523 punti patente decurtati

GUBBIO – Nel resoconto delle attività svolte nel 2018, il Comando Polizia Locale di Gubbio ha reso noti i dati relativi agli incidenti rilevati, ai provvedimenti ammistrativi e ai punti patente decurtati nell’anno appena trascorso.

Gli incidenti stradali rilevati nel 2018 sono stati 141, tra questi 88 con solo danni, 49 con feriti, 2 con prognosi riservata e 2 con esito mortale. Complessivamente sono state 337 le persone coinvolte tra le quali 70 feriti, 3 in riserva di prognosi e 2 deceduti.

Il giorno della settimana con maggior numero di sinistri è stato il mercoledì, mentre la tipologia di incidente più frequente: lo scontro frontale/laterale, sono stati ben 7 gli investimenti di pedone. I provvedimenti amministrativi nei confronti di veicoli tra fermi, sequestri e rimozioni sono stati 151, 4 i sequestri di natura penale, 2.523 i punti patente decurtati.

La Via in ambito urbano con maggiore incidentalità è stata Via Leonardo da Vinci con 19 incidenti rilevati, seguita da Via di Porta Romana che va da Sant’Agostino fino alla rotatoria di San Marco, con 16 eventi. Fuori dal centro urbano è la strada statale 219 con 12 incidenti quella con maggior numero di sinistri stradali rilevati.

Dati forniti dal Comando Polizia Locale – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina