Polizia di Stato. Controlli nella provincia di Perugia per limitare gli incidenti stradali. Ritirate 4 patenti

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate nr 4 patenti e sono stati decurtati complessivamente 60 punti

GUBBIO – Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti che vedono coinvolti molti giovani, questa Direzione continua a realizzare mirati servizi nel territorio della provincia di Perugia, in zone limitrofe a discoteche e ritrovi notturni.

Infatti l’obiettivo principale dei controlli è la prevenzione dell’incidentalità attraverso la sensibilizzazione dei giovani al rispetto delle norme e contestualmente alla salvaguardia della vita.

Nella notte del 17 febbraio è stato effettuato un servizio di controllo, per il quale sono state impiegate nr. 04 pattuglie della Stradale, con l’ausilio specialistico di personale Medico/Infermieristico dell’Ufficio Sanitario Provinciale della Polizia di Stato e con l’intervento di unità della Questura di Perugia.

In esito alla predetta attività sono stati effettuati i seguenti controlli:

Nr.       40     Veicoli;

Nr.       49     Persone

Di queste nr. 4, sono state contravvenzionate ai sensi dell’art 186/2, del codice della Strada per un tasso alcolemico superiore a 0,5 gr/lTre di queste infrazioni hanno comportato la denuncia all’autorità giudiziaria per aver guidato con un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l.

Durante il servizio 02 utenti, già contravvenzionati perché ubriachi, sono risultati positivi ai test antidroga e si resta in attesa delle conferme di laboratorio

A seguito dell’attività svolta, per violazioni al Codice della Strada sono state ritirate nr 4 patenti e sono stati decurtati complessivamente 60 punti.

Si specifica la fascia d’età:

uomini

18 – 22 :        controllate nr. 07 persone;

23 – 27 :        controllate nr. 11 persone di cui 2 positivi per alcool;

28 – 32 :        controllate nr. 09 persone;

oltre     :         controllate nr. 05 persone, di cui 1 positiva per alcool ed al test antidroga.

 

donne

18 – 22 :        controllate nr. 04 persone, di cui 1 positiva per alcool ed al test antidroga;

23 – 27 :        controllate nr. 03 persone;

28 – 32 :        controllate nr. 03 persone;

oltre      :        controllate nr. 00 persone.

Comunicato stampa Questura di Perugia

lunedì 18 febbraio 2019 - 16:02|Articoli, Cronaca|