Difesa solida con la coppia centrale Espeche Piccinni. Cattaneo assicura grande qualità alla manovra rossoblù. La squadra di Galderisi lotta e soffre, conquista campo e si impone 1-0 sugli avversari 

Le squadre al centro del campo

FERMO – Il Gubbio vince a Fermo 0-1 e torna alla vittoria dopo tre partite. Decisivo un gol di Chinellato ad inizio ripresa, al terzo centro in sei gare disputate. Buone le prove di Davì e Cattaneo.

Le pagelle

Marchegiani 6 Partita nel complesso tranquilla per il figlio d’arte. Compie pochi interventi, ma precisi.

Tofanari 5.5 Impreciso in certe circostanze.

Espeche 6.5 Leader della difesa sia dal punto di vista tecnico-tattico che della personalità. Con lui non si passa.

I giocatori rossoblù si caricano prima della partita

Piccinni 6 – Conferma la buona intesa con Espeche al centro della difesa.

Lo Porto 6Migliore nel secondo tempo che nella prima frazione.

Davì 6.5 – Gioca semplice e pulito. Copre bene la difesa come impartitogli dal mister: è più che sufficiente. Un ottimo acquisto del mercato di gennaio.

Benedetti 6 – L’ex Catanzaro va meglio nella ripresa. Dà il suo contributo.

De Silvestro 6 Non si vede come altre volte, ma tatticamente disputa una gara sufficiente. Dal 19′ st Malaccari 6 – E’ sufficiente. 

Casiraghi 6.5Bene tra le linee, mette lo zampino sul gol del vantaggio, calciando una grande punizione.

La rete di Matteo Chinellato a Fermo

Cattaneo 6.5 – Disputa una buona gara. L’intesa con Lo Porto non è proprio al top, ma nel primo tempo mette almeno quattro cross a centro area dove non c’è quasi mai nessuno pronto a ribattere, a parte in una occasione quando però Casiraghi non è preciso. Bene le due fasi. Dal 42′ st Campagnacci sv. 

Chinellato 6.5 – Nel primo tempo non gli arriva una palla giocabile, ma nella ripresa alla prima occasione la butta dentro con un bel colpo di testa. Si conferma rapace d’area di rigore. Per lui terzo gol in sei partite. Dal 34′ st Plescia sv. 

Galderisi 6.5 – Il Gubbio disputa una buona prova, in questo caso più attenta anche in fase difensiva rispetto alla gara di sabato con l’Imolese. Avanti così e con ottimismo in vista della sfida di Bolzano.

Di Emanuele Giacometti – Fotografie e video Cronaca Eugubina